La Regola d

10/07/2018 eventi in cantina per Luglio e Agosto 2018

Continuano gli eventi a La Regola, dopo gli appuntamenti di Giugno dedicati alla cultura che hanno visto susseguirsi la presentazione del nuovo libro “Somnium”, edito dalla Cantina e ispirato alle opere del maestro Tonelli, tra cui la barriccaia interamente affrescata in onore degli Etruschi e alla presentazione di “Cento Volte Bartali”, libro che ripercorre la vita del campione, Giusto fra le Nazioni ed a cui è stato dedicato il Giro d’Italia, edito da Giglio Amico Onlus di Firenze alla presenza del campione del mondo ed olimpionico Paolo Bettini.

La Regola d’Estate prevede un ricco e fitto programma di date per Luglio, mese interamente dedicato alla Musica Jazz, e per Agosto. Serate conviviali a cui la cantina e le vigne faranno da magnifico e suggestivo sfondo, ed in cui il gusto per la buona musica si fonderà con la ricerca del “ Buono” enogastronomico, passando da degustazioni di pietanze preparate da materie prime di filiera corta, a degustazioni dei vini biologici che La Regola produce, alla visita della cantina artistica ed ecosostenibile in cui lo stretto legame con il territorio si rispecchia sia nei motivi architettonici che nella ricerca attenta delle origini Etrusche della Val di Cecina.

Il primo appuntamento sarà per Mercoledì 11 Luglio alle ore 19.30 a cui la musica di “Chiara e gli Scuri Swing Quintet” faranno da accompagnamento durante l’intera serata.

Altro appuntamento per Luglio sarà Giovedì 26 Luglio dalle ore 19.30, in cui la cantina sarà teatro, per l’anteprima di Volterra-Jazz ”(http://www.volterrajazz.it/) con i “Maryel Acustic Trio”. Volterra-Jazz, storica e nota rassegna jazz Toscana, che dopo anni di programmazioni incentrate sulla omonima città, inizia a guardare alla Val di Cecina come risorsa integrante del suo patrimonio artistico, non solo musicale ma anche culturale, e che vede nella Cantina de La Regola l’emblema di questa fusione artistica, anche grazie all’impegno continuo dei titolari Flavio e Luca Nuti.

Agosto sarà incentrato sulla convivialità che le serate estive ispirano, complici la naturale brezza e i profumi della campagna d’estate unendo in ogni serata, la visita alla cantina, la degustazione del vino e del cibo del territorio accompagnato dalla musica dal vivo.
 

Il 2 Agosto “Your Song Duo” -Eloisa e Mauro- saranno i protagonisti della serata.

La settimana successiva La Regola andrà in cerca di stelle candenti nella serata del 9 Agosto, in cui si svilupperà Calici di Stelle tra degustazioni di cibo e vino con la musica degli “String & Voice Quartet”

Il 16 Agosto “Chiara e gli Scuri Swing Quintet” intratterranno gli ospiti nelle degustazioni durante la serata.
Il 23 Agosto “DJ Antonio” porterà la serata sulle armonie degli anni 70, 80 e 90 che concluderà il ciclo di
appuntamenti de La Regola d’Estate 2018.
In tutti questi eventi è richiesta una prenotazione effettuabile contattando direttamente la cantina al 0586 698145 oppure scrivendo a eventi@laregola.com.




La Regola