Calici di Stelle nel Lazio

10/08/2019

In occasione delle notti di San Lorenzo, il Movimento Turismo del Vino Lazio organizza speciali degustazioni di vini regionali nelle più belle cantine del Lazio, per far rivivere a tutti il sogno di una notte di mezza estate. Le degustazioni saranno accompagnate da prodotti tipici sono arricchite da momenti poetici, artistici e musicali che incanteranno i presenti e li trasporteranno in un'atmosfera di grande fascino.


LE AZIENDE PARTECIPANTI:

Provincia di Roma
Az. Agr. La Luna del Casale
Via Fontana Parata, 11 – Lanuvio
Tel. +39 06 93 70 036 – cell. +39 347 8248506 _ www.lalunadelcasale.it
La Luna del Casale, in occasione dell’evento calici di Stelle, si prepara ad accogliervi in una serata di stelle e magia.
Sabato 3 agosto la nostra cantina si apre verso il cielo per una speciale degustazione. La visita al vigneto e alla cantina sarà più suggestiva del solito, l’evento degustazione inizierà con la luce del tramonto e dei suoi accattivanti colori. Negli spazi, eccezionalmente accessibili, dei nostri giardini potrete approfittare di uno dei luoghi più affascinanti ed ideali per l’osservazione libera del cielo stellato in una serata di degustazione dei nostri vini accompagnati da piatti più che gustosi.
Durante la serata coinvolgente spettacolo LIVE di fiati e percussioni con gli inimitabili Pink Puffers Brass Band.

Provincia di Latina
Az. Agr. Marco Carpineti
Str. Prov. Velletri Anzio Km 14.3 – Cori
Tel. +39 06 9679860 _ www.marcocarpineti.com
Sabato 10 agosto evento dalle 20.00 alle 24.00 presso la tenuta San Pietro in zona Colle Pantaleo in Cori, un luogo magico e segreto posizionato a Est dove il sole sorge tra due montagne. Quest’anno l’evento è dedicato alla conquista della luna, nel cinquantesimo anniversario dello sbarco degli astronauti americani dell’Apollo 11 sul satellite terrestre avvenuto il 21 luglio 1969.
Marco Carpineti vuole omaggiare e traghettare i propri ospiti verso un’esperienza unica nel suo genere accompagnati dal sapore deciso e inconfondibile dei nostri vini biologici abbinati a pietanze dello Street Food Romano, una sinergia che ci porterà in un certo senso a rivivere la storia millenaria di queste antiche terre.
Non a caso l’azienda ha scelto la notte di San Lorenzo per lanciare questo evento perché accompagnati dalla magia unica e dall’atmosfera della Tenuta San Pietro e benedetti dalla pioggia di stelle di questa notte vivremo uno spettacolo indimenticabile grazie al pianista e compositore (famoso a livello internazionale e la sua etichetta è la Warner bros.) Francesco Taskayali che ci farà sognare ad occhi aperti in questa notte d’estate.
Per info e prenotazioni scrivere a: visit@marcocarpineti.com


Az. Agr. Biologica Ganci
Via Isonzo Km 5,300 – Borgo Grappa
Tel. +39 0773 208219 _ www.cantinaganci.com
Domenica 11 agosto la serata di Calici di Stelle, sarà organizzata in collaborazione con l'Associazione Pontina Astrofili. Verrà preparata una bella cena all'aperto e a seguire l'osservazione del cielo stellato con i telescopi.

Tenuta Pietra Pinta
Via provinciale Le Pastine, km 20+200 – Cori
Tel. +39 06 9678001 _ www.pietrapinta.com
Domenica 11 agosto

Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino del Lazio
Tel.  + 39 06 8604694
info@mtvlazio.it - www.mtvlazio.it




regione Lazio