Cantine Aperte 2015 in Lombardia (Da Sabato 30 Maggio a Marted

30/05/2015 Il primo

Cantine Aperte, è l'evento più importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori. Solo in Lombardia, nei giorni Sabato 30 (il pomeriggio) e Domenica 31 Maggio (dalle ore 10:00 alle ore 18:00), Lunedì 1 (il pomeriggio solo su prenotazione) e Martedì 2 Giugno (dalle ore 10:00 alle ore 18:00, in alcune aziende solo su prenotazione), quasi 100 cantine, socie del Movimento Turismo del Vino Lombardia, apriranno le loro porte ai wine lovers proponendo la classica degustazione dei vini ma anche piacevoli iniziative collaterali.

Gli appassionati del vino, che amano viaggiare per il suo mondo, conoscere i vignaioli, assaporare i prodotti del territorio, non avranno che l'imbarazzo della scelta. Per chi desidera viaggiare per cantine, in questa giornata en plein air nella Lombardia, potrà recarsi in Valtellina, tra i terrazzamenti, culla dell'uva nebbiolo, passeggiare tra le morbide colline dell'Oltrepò, imparare tanto sulle firme più prestigiose della Franciacorta o continuare nella zona del Garda, per assaporare la freschezza del Lugana. Senza dimenticare il vino Doc di Milano. Da conoscere e scoprire sulla collina di San Colombano al Lambro, in cui si produce il San Colombano DOC Rosso e Rosso Riserva. Piacevolmente inaspettato.

Il Movimento Turismo del Vino vi raccomanda di avvisare SEMPRE le aziende che vorrete visitare, controllando con attenzione le date, gli orari di apertura e le attività proposte delle Cantine Aperte 2015!

Associazione Movimento Turismo del Vino Lombardia
Via Domenichino,12
20149 Milano (MI)
Telefono 0383 212904 - 340 9546271
info@mtvlombardia.com - segreteria@mtvlombardia.com
www.viaggidivini.it
Presidente: Carlo Pietrasanta




regione Lombardia