La vendemmia spiegata ai più piccoli! Il nuovo progetto del MTV Lombardia

28/09/2018 Un fascicolo distribuito durante Cantine Aperte in Vendemmia che affascina i bambini, ma anche i grandi

"Vendemmia in Famiglia" ha iniziato a essere distribuito nelle cantine del MTV Lombardia a partire dal 16 settembre; così, mentre gli adulti degustavano, i bambini imparavano e forse, dopo, spiegavano anche ai propri genitori.
Nasce così il progetto del Movimento Turismo del Vino Lombardia dedicato ai più piccoli: una pubblicazione per spiegare ai ragazzi e ai bambini cosa è la vendemmia, la sua storia millenaria, il suo lessico specifico e le sue curiosità. 
"Grappo-Lino" un simpatico grappolo d'uva guida i bambini tra nozioni tecniche, ricette, e giochi tutti a tema vino/uva. "La pubblicazione è in cantiere da anni - spiega Lucilla Ortani, Responsabile della Segreteria del MTV Lombardia - e nasce dall'entusiasmo crescente che riscontriamo ogni anno intorno all'evento Cantine Aperte in Vendemmia, con visitatori sempre più spesso formato famiglia, con winelovers anche giovanissimi. Pur essendo ideato per i bambini, infatti, abbiamo ragione di credere che questo manuale piacerà anche agli adulti."
La realizzazione di questa piccola brochure è stata resa possibile da Slogan Sintesi Creativa e da Coraya, sponsor che ha deciso di sposare in toto il progetto, condividendone i valori della tradizione e della qualità, da sempre portati avanti dal Movimento Turismo del Vino Lombardia.

Sfoglia il manuale!




regione Lombardia