Torna Calici di Stelle Winter Edition a Milano

30/01/2020 A Milano la 7° Edizione dell'eccezionale brindisi "Frozen"

Cambia il clima ma non l’evento! Dall’ormai lontano 2014 è lo slogan del Calici di Stelle Edizione Invernale firmato Movimento Turismo del Vino Lombardia. Da 7 anni MTVL incoraggiato dagli affezionati Enonauti, ovvero da coloro che amano viaggiare nel mondo del vino visitando e vivendo le cantine ma che non perdono occasione di viaggiare anche quando sono in città, attraverso le degustazioni ed i Banchi assaggio, sfida le rigide temperature dei cosidetti “giorni della Merla”.
In una delle cornici più gettonate della metropoli meneghina, la DARSENA, giovedì 30 gennaio a partire dalle 18.30 il DAZIO ARTE CAFE’ di Piazza Ventiquattro Maggio 2, ospiterà il Banco Assaggio dei vini lombardi in versione “frozen” . Oltre 30 etichette da degustare, senza limite, ma sempre responsabilmente, si proporranno per un aperitivo in prima serata, per accompagnare un momento di relax gastronomico o per un piacevole alternativo dopo cena. Non mancherà, viste le temperature, la postazione delle Grappe delle due distillerie lombarde: Peroni Maddalena ( Franciacorta ) e Grapperia Storica il Montù ( Oltrepo Pavese ).

Non mancheranno gli abbinamenti gastronomici caldi della tradizione lombarda oltre alle sfiziosità del buffet-aperitivo.
Per scaldarsi, divertirsi o volteggiare in coppia il Patinoir è parte dell’evento e attende gli enonauti più audaci, prima, dopo e durante le degustazioni.
In degustazione la Lombardia da Nord a Sud con i grandi rossi di Valcalepio, dei Colli Morenici Mantovani, dell’Oltrepo Pavese e i pregiati bianchi di Lugana e del Montenetto. Non mancheranno le bollicine di Franciacorta, Oltrepo Pavese; a dare il via al primo brindisi sarà la bollicina milanese Domm. Il profumo del mare lo porteranno i vini di Liguria di Ca Lunae unitamente a qualche ospite a sorpresa.
Sarà a tutti gli effetti un Calici di Stelle in perfetto stile „Frozen“, in onore al grande capolavoro Disney il cui seguito ( FROZEN 2) è di recente comparso sul grande schermo con annesso successo, per vivere e gustare la metropoli attraverso il patrimonio enogastronomico italiano, in tutte le stagioni. E se arriverà un Olaf sarà certamente ben accolto e premiato.
E‘ sempre gradito un cenno di prenotazione per una miglior organizzazione dell’evento al n° 3409546271 info@mtvlombardia.com 




regione Lombardia