CANTINE APERTE 2011
18/05/2011 CANTINE APERTE 2011 ...è ancora festa in casa Lungarotti per la 19ma edizione di Cantine Aperte!
CANTINE APERTE 2011
…è ancora festa in casa Lungarotti per la 19ma edizione di Cantine Aperte!
Domenica 29 maggio, dalle ore 10 alle ore 18,30 vi aspettano per una giornata all'insegna del sano divertimento, del benessere, dell'allegria e dello stare insieme tra amici e in famiglia.
E alla famiglia Lungarotti dedica questa edizione di Cantine Aperte 2011 rivolgendosi a grandi e piccini.
Vi proponiamo un programma ricco e variato: dalle visite guidate in cantina ogni 30', alle degustazioni di una selezione di vini Lungarotti e dell'Olio Cantico in abbinamento a prodotti tipici, alle degustazioni guidate delle riserve. E visite in vigna con il nostro agronomo che vi spiegherà le tecniche di coltivazione e la filiera per la produzione di energia rinnovabile dagli scarti di potatura delle viti. Sarà l'occasione per soddisfare tutte le curiosità. Per godervi in pieno la visita dei vigneti, non perdetevi il giro in jeep con l'oramai consueto appuntamento del Wine Safari.
Se siete genitori, o nonni, con bambini piccoli, non temete: vi diamo la possibilità di non rinunciare a visite in cantina o alle degustazioni: con la collaborazione di 'Play', i vostri bambini saranno intrattenuti in laboratori e animazioni in uno spazio riservato e controllato con tanto di merenda.
E tutti, grandi e piccini, potrete salire sul Lungarotti Wine Express, il trenino che vi porterà dalla Cantina al centro di Torgiano per visitare il Museo del Vino, dove una guida vi accompagnerà nella lunga storia della civiltà della vite e del vino e alla mostra fotografica VINOGLYPHY: i viticci, vere opere d'arte della natura. Durante l'inaugurazione della mostra ci sarà anche un intrattenimento per bambini con lettura di favole legate al vino.
Nel borgo vi aspettano anche il Ristorante Le Melograne de Le Tre Vaselle, con uno speciale menù degustazione, la Spa di vinoterapia bellaUve, con trattamenti promozionali all'uva e al vino e la bottega La Spola, con prodotti di artigianato locale ispirati all'uva.
Ma Lungarotti non pensa solo ai giovani e alle famiglie: pensiamo anche a chi una famiglia la vuole creare: 'Matrimonio di-vino' è la nuova e curiosa iniziativa che vi proporremo con una simpatica sorpresa per i futuri sposi.
Non potevano mancare le promozioni: per tutta la giornata il Wine Shop della Cantina offre sconti Speciale Cantine Aperte' su gadget e su tutti i prodotti, in modo che possiate riassaggiare, o regalare, ciò che avrete gustato!
Lungarotti
2018
- chiusure festivit
- CUCINARIA
- CANTINE APERTE A NATALE 2018
- Cantine Aperte a San Martino 2018
- CANTINE APERTE IN VENDEMMIA 2018
- concerto in cantina SAGRA MUSICALE UMBRA
- ENOLOGICA MONTEFALCO 2018
- chiusure estive
- 10 AGOSTO CALICI DI STELLE AL MUSEO E IN CANTINA A TORGIANO
- CANTINE APERTE 2018
- Vinitaly 2018
2016
- CANTINE APERTE A NATALE 2016
- CANTINE APERTE FOR WEDDING
- CANTINE APERTE A SAN MARTINO 2016
- enologica Montefalco 2016
- CANTINE APERTE IN VENDEMMIA (MONTEFALCO)
- Calici di Stelle (Museo del Vino e Osteria del Museo)
- DOMENICHE DEL SAGRANTINO
- drink with (Turrita di Montefalco)
- CANTINE APERTE 2016
- aspettando Cantine Aperte...CENA DEL VIGNAIOLO e BUONA NOTTE MUSEO!
- Vinitaly 2016
- PROWEIN
- Anteprima Sagrantino 2012
2015
- Natale e Capodanno: orari enoteca della Cantina Lungarotti
- Cantine Aperte a San Martino da Lungarotti - Umbria
- Enologica Montefalco 2015 alla cantina Lungarotti - Umbria
- Calici di Stelle a Torgiano al Museo del Vino (Muvit) - Umbria
- Programma Cantine Aperte 2015 da Lungarotti - Umbria
- Cantine Aperte 2015 da Lungarotti - Umbria (30 e 31 maggio coming soon...)
- WSET A TORGIANO
- Vinitaly 2015
- Opera Wine 2015: Lungarotti fra le 100 migliori cantine secondo WineSpectator
- L
- Quarta edizione dell
- Lungarotti partecipa ad Anteprima Sagrantino 11
- Rubesco Riserva Vigna Monticchio anche quest'anno nella top ten dei mig
2013
- Orari festivit
- Cantine Aperte per Natale 2013 da Lungarotti
- Cantine Aperte a San Martino da Lungarotti
- VERSO IL 2015. La cultura del vino in Italia
- Le domeniche del Sagrantino
- Enologica Montefalco 34
- Calici di stelle a Torgiano
- Cantine Giorgio Lungarotti ha ottenuto un Certificato di Eccellenza
- CANTINE APERTE 2013!
- CANTINE APERTE 2013
- Francesco di Paola: il santo e il politico
- CULTURA, TURISMO, STORIA: NON SOLO VINO PER LUNGAROTTI AL VINITALY
- Vinitaly
2012
- San Martinoin Cantina 2012
- SETTIMANA ENOLOGICA 2012, MONTEFALCO 14-16 SETTEMBRE 2012
- Cantine Aperte 2012
- Enoteca della Cantina
- APERTURA A PASQUETTA (9-04-12)
- Festeggia i primi 20 anni di Cantine Aperte da Lungarotti!
- Nuova veste per Rubesco e Torre di Giano
- IV EDIZIONE DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL TURISMO DEL VINO e Workshop 2012.
2008
- San Martino in Cantina - 9 novembre 2008
- [CULTURA]
- NELLE CANTINE GIORGIO LUNGAROTTI L'ENERGIA VIENE DALLA VITE
- SABATO ON WINE
- [CULTURA] LA PAROLA ALL'OGGETTO - CIBARSI
- 25 MAGGIO 2008: CANTINE APERTE UN SAFARI DEL GUSTO ATTRAVERSO L'UMBRIA DI LUNGAROTTI
- LA CULTURA DEL VINO E DELL'OLIO NELLA TERRA DI PINTORICCHIO
- LUNGAROTTI RUBESCO RISERVA MONTICCHIO AL GALA DINNER IN ONORE DI ADRIANO CELENTANO