San Martinoin Cantina 2012

19/10/2012 11 novembre 2012: si rinnova l'appuntamento con Lungarotti a San Martino in Cantina. Vi aspettiamo!

11 novembre 2012: anche Lungarotti celebra San Martino in cantina.

San Martino, ogni mosto è vino.

Torna 'San Martino in cantina', la 'Cantine aperte' d'autunno, l'happening ideato dal Movimento Nazionale Turismo del Vino che richiama enoturisti e wine lovers.

Come ogni anno, la Cantina Lungarotti a Torgiano aderisce all'iniziativa aprendo le proprie porte per condividere con i tanti appassionati la gioia del vino nuovo e presentare loro le ultime annate in abbinamento ai prodotti di stagione.

Oltre all'abituale offerta dedicata agli enoturisti, quest'anno particolare attenzione è rivolta ai più piccoli e alle famiglie con un programma tutto da gustare, articolato tra Cantina e Museo del Vino, con tanti momenti da vivere insieme all'insegna del buon vino:

ore 11.00-15.00, Cantina Giorgio Lungarotti: visite guidate in cantina e in Balsameria (alle 13.00 e alle 14.00), e il consueto brunch domenicale: alle 12 poi tutte le cantine in Italia alzeranno i calici per 'Il Brindisi di Mezzodì',  usanza che celebra la fine della vendemmia e l'inizio della nuova annata agraria.

ore 16.00, MUVIT Museo del Vino: caccia al tesoro per grandi e piccini (euro3 a persona, sconti per famiglie)

 

Aspettando San Martino...

Nei giorni precedenti la manifestazione, un'occasione in più per parlare con i ragazzi di bere consapevole, grazie al progetto 'ABC Vino. La scuola entra in cantina' promosso dal Movimento Turismo del Vino.

Dal 5 al 9 novembre, le scuole medie potranno prenotare al prezzo speciale di 3,00 euro/pax un tour a Torgiano, alla scoperta dei segreti del vino: guidati da esperti, potranno visitare gli impianti produttivi della Cantina Lungarotti e partecipare a un laboratorio coinvolgente e creativo al MUVIT, dove si sperimenteranno con la pittura con il vino.

Divertimento assicurato: provare per credere!

Info e prenotazioni: 075 9886649 welcome@lungarotti.it www.lungarotti.it

 

 




Lungarotti