CANTINE APERTE 2011 - 28/29 maggio 2011

17/05/2011 Edizione dedicata al 150°anniversario dell'Unità d'Italia

Nel 150°anniversario dell'Unità d'Italia, Cantine aperte dedica l'edizione 2011 a questo evento, festeggiando con orgoglio la diciannovesima edizione.

Siamo infatti consapevoli che la storia d'Italia e la nostra unità nazionale sono state costruite anche attraverso i vini di tutti i territori e di tutte le regioni: tanti vitigni, tanti sapori, tanti profumi e tanti colori che sono uniti dall'eccellenza e dalle straordinarietà di una produzione enologica che non conosce pari al mondo.

Le Marche fanno orgogliosamente parte di questa molteplicità e unicità, con la varietà dei suoi vini adatti ai diversi palati e che possono accompagnare tutte le specialità culinarie.

L'invito è quello di partecipare anche quest'anno a Cantine Aperte, per riscoprire insieme, con gusto e piacere, l'aspetto , che più caratterizza la nostra italianità.

In allegato il depliant di Cantine Aperte con l'elenco delle cantine aderenti alla manifestazione.

Nella stessa data si svolgerà a Fiatra la rassegna degli olio monovarietali: si allega il depliant della manifestazione (www.assam.marche.it e www.olimonovarietali.it)

Nella provincia di Pesaro Urbino dal 27.05 al 05.06 si svolgerà il 'Festival della Felicità'. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.festivaldellafelicita.it




regione Marche