Cantine Aperte 2015 nelle Marche (Sabato 30 e Domenica 31 Maggio)

30/05/2015 Doppio appuntamento all’insegna del gusto, del contatto con la natura e della solidarietŕ: Cantine Aperte…davvero per tutti. Un’edizione importante questa 23° edizione, segnata da conferme ma anche e soprattutto da novitŕ!

Torna l'appuntamento con Cantine Aperte, la manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino Marche, giunta all'edizione numero ventitré. Al momento dell'arrivo in cantina, sarà consegnato un numero di tagliandini variabile da 2 a 5, grazie ai quali sarà possibile accedere alle degustazioni gratuite.

Degustare un vino significa anche conoscere il territorio nel quale nasce. Per questo motivo, il Movimento Turismo del Vino Marche ha pensato di suggerire a tutti i wine lovers degli itinerari a cura di Infinitely Marche Travel (www.infinitelymarche.com) che permetteranno di scoprire non solo le migliori cantine marchigiane ma anche il contesto nel quale sono immerse.

'Un'altra edizione di Cantine Aperte - ha dichiarato Serenella Moroder, Presidente del Movimento Turismo del Vino delle Marche - un'altra occasione per godere della bellezza di una giornata alla scoperta del vino e delle nostre cantine e…un'altra lettera dell'alfabeto. Siamo arrivati alla C! C come calore, come creatività, come cuore, come cantine. Tutti ingredienti necessari per fare un ottimo vino, insieme alla passione e all'esperienza, capace di arrivare non solo alle nostre papille gustative ma anche alla nostra anima, regalandoci quell'emozione che rende l'esperienza del 'bere bene' qualcosa di unico ed irrinunciabile. E dunque, Cin-Cin a tutti!'.

La novità sicuramente più bella è quella che fa di Cantine Aperte anche un momento di solidarietà! Perché, in giornate nelle quali la piacevolezza e la gioia di un brindisi con un ottimo vino la fanno da padrone, il Mtv Marche non vuole dimenticarsi di chi è meno fortunato. Per ogni bicchiere acquistato, insieme alla relativa tasca (al costo di euro 5,00), saranno devoluti 0,50 centesimi al Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, una Onlus, che promuove l'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi sociali ed educativi rivolti a persone disabili.

E per rendere tutto ancora più divertente e unico, il Movimento Turismo del Vino Marche aderisce al contest nazionale #bevicosavedi e invita gli enonauti a scattare la foto di Cantine Aperte: un bicchiere di vino davanti ad uno scorcio dei meravigliosi paesaggi marchigiani, ad una cantina, ad un monumento o piazza. La foto dovrà essere poi pubblicata su Instagram con l'hastag #bevicosavedi.
Al vincitore andrà in premio un soggiorno in cantina con degustazione. Per saperne di più www.bevicosavedi.it.

Il Movimento Turismo del Vino vi raccomanda di verificare SEMPRE le date e gli orari di apertura delle Cantine Aperte 2015!

Associazione Movimento Turismo del Vino Marche
Frazione Montacuto, 112
60029 Ancona
Telefono: 071 898232
marche@movimentoturismovino.it
Presidente: Serenella Moroder




regione Marche