CALICI DI STELLE IN MOLISE

20/07/2012 In Molise l'evento in vuole essere un viaggio alla scoperta dei luoghi più caratteristici della nostra Regione facendone conoscere sia gli aspetti artistici, storici e culturali che gli aspetti legati all'enogastronomia.

In Molise l'evento in vuole essere un viaggio alla scoperta dei luoghi più caratteristici della nostra Regione facendone conoscere sia gli aspetti artistici, storici e culturali che gli aspetti legati all'enogastronomia.

I visitatori verranno guidati attraverso vari percorsi enogastronomici, con l'intento di contribuire alla creazione di una coscienza critica che guidi le scelte dei consumatori verso prodotti che conservano il gusto artigianale rispettando elevati standard qualitativi.

Con questo evento,  si avvia un percorso di promozione e valorizzazione del territorio e dei prodotti del Molise e di educazione al gusto che coinvolge non solo appassionati, ma anche amanti della natura, della storia e delle arti, che potranno godere di un vero momento culturale da assaporare tra paesaggi suggestivi e scorci del passato.

Luoghi di svolgimento dell'evento
Castello di Civitacampomarano. Nel bellissimo castello Angioino verrà organizzata una cena medioevale. I commensali saranno accolti da figuranti in costume e potranno ascoltare musica e canti popolari e ammirare le stelle grazie ai telescopi che saranno montati sulle torri. Non mancherà l'Enoteca Regionale allestita in collaborazione con l'Ais Molise dove sarà possibile degustare i vini delle cantine aderenti  a MTV Molise.

Palazzo Norante di Campomarino. In collaborazione con l'amministrazione comunale di Campomarino unica città del vino del Molise, si allestirà nel prestigioso Palazzo Norante un banco di assaggio dei vini del Molise che sarnno abbinati ai prodotti tipici molisani. Sarà possibile inoltre assistere a concerti di musica jazz e partecipare a minicorsi di degustazione sul vino organizzate dall'AIS Molise.

 




regione Molise