Calici di Stelle 2014 in Molise

09/08/2014 Palazzo Ducale, Larino

Nel Molise l'evento Calici di Stelle è stato organizzato dal Comune di Larino e dal Movimento turismo del vino Molise e si terrà nello splendido Palazzo Ducale del Comune di Larino.
Le sale del Palazzo, faranno da scenario a spettacoli musicali dei gruppi Insolito Quintet e Mimì Tirabusciò.
Nel terrazzo, gli astronomi dell'Adram saranno a disposizione per svelare tutti i segreti degli astri e della volta celeste.
Quattro banchi di degustazione vini saranno a disposizione degli eno-appassionati, che guidati da abili Sommelier potranno assaggiare i vini più rappresentativi della nostra regione, spaziando tra i bianchi, rosati e rossi delle Doc Biferno, Molise, Tintilia e Igt Terre degli Osci, delle cantine socie del Movimento turismo del vino Molise, Borgo di Colloredo, Catabbo, Cianfagna, Cieri, Cipressi, D'Uva, Masserie Flocco, Terresacre, Valerio

Si potranno degustare anche i prodotti del territorio, come i formaggi dell'azienda Romualdi, i salumi dell'Azienda l'Arte del Gusto, l'olio extravergine di oliva dell'associazione Molisextra, la pampanella dell'azienda Pig per finire in dolcezza con i gelati al gusto di vino del Bar centro storico di Larino.
La manifestazione inizierà alle ore 20.00.
L'ingresso al Palazzo è gratuito e si potranno assistere agli spettacoli e alle osservazioni astronomiche.
Chi vorrà degustare i vini e i prodotti gastronomici potrà acquistare il kit Calici di stelle che comprende calice e sacchetto portacalice al costo di Euro 10.00.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare la segreteria del Movimento Turismo del Vino Molise al 389 9323393 o per email a molise@movimentoturismovino.it.

 




regione Molise