Cantine aperte in Molise: Az. Principe delle Baccanti

23/05/2022

Sabato 28 e Domenica 29 maggio dalle ore 10.00 alle ore 22.00
• Passeggiata in vigna
• Visita in cantina
• Visita del museo della civiltà contadina
• Degustazione vini in abbinamento a prodotti tipici

Nella giornata di cantine aperte l’azienda Principe delle Baccanti sarà felice di accogliervi per visitare l’azienda e fare degustare le sue etichette migliori.
Si passeggerà nella vigna antistante la cantina, dove verranno brevemente illustrate le fasi fenologiche della vite. Successivamente si visiterà la cantina definita da molti “il luogo dove avviene la magia” per illustrare il processo produttivo e la nostra filosofia aziendale, fortemente improntata verso il rispetto della tradizione.
Per permettere ai visitatori di immedesimarsi meglio in ciò che definiamo “tradizione” come ultima parte didattica si visiterà il museo aziendale della civiltà contadina, luogo dove i saperi e gli utensili ancestrali sono conservati per essere mostrati ai visitatori e alle scolaresche con lo scopo, se non di far rivivere, almeno di far conoscere un mondo che sempre di più va perdendosi nella ormai poco naturale modernità.
Una volta infuse le nozioni basilari per poter capire i nostri prodotti ci si accomoderà nella sala degustazione dove insieme alle nostre produzioni premiate, si degusteranno solo ed esclusivamente prodotti locali, alcuni anche dop ed altri autoprodotti da noi per offrire un’esperienza quanto più genuina possibile come salumi e tartufo.
Info e prenotazioni:  Tel. + 39 3278837300 - info@principedellebaccanti.it