Vinitaly 2015 (dal 22 al 25 Marzo) con il Movimento Turismo del Vino Lombardia! Vinitaly in bus, incontri letterari e tanti appuntamenti al ‘salotto dell’enoturismo’

21/03/2015 Dalla Valtellina all’Oltrepò Pavese, tanti i vini in degustazione by Mtv Lombardia

Per partecipare al più grande evento italiano dedicato al vino, per andare a trovare chi il vino lo fa, per assaggiare entusiasmanti vini, per usufruire dei canali privilegiati del Movimento Turismo del Vino e poter così incontrare i vostri “idoli”, per viaggiare in tutto relax su un comodo bus Gran Turismo e… per approfittare della compagnia e dei consigli degli amici del Movinclub. Per viaggiare insieme e degustare in tranquillità, questa la proposta, per domenica 22 marzo, del Movimento Turismo del Vino Lombardia dedicata agli enonauti e wine lovers.

Il programma prevede;
ore 8.30: Incontro con i partecipanti di Milano alla fermata Mm Cascina Gobba, con punto di incontro il bar all’interno della fermata della metropolitana
ore 8.45: Partenza per Verona
ore 10.45: Arrivo previsto a Verona, ingresso a Vinitaly 2015 e permanenza fino alle ore 17:45.
ore 18.00: Partenza per Milano, con arrivo previsto alle ore 21.00 circa.

Gli enonauti potranno organizzarsi come desidereranno, per vedere, assaggiare (con moderazione), partecipare a convegni, degustazioni, ecc., insomma una giornata di libertà per assaporare la manifestazione leader del vino in Italia. Il Movimento Turismo del Vino Lombardia, poiché fare tutto sarà impossibile, suggerisce di fare un piccolo programma preliminare con le regioni da “visitare”, le tipologie di vino da degustare, ecc.

A poco meno di 60 giorni all’inizio di Expo, il Movimento Turismo del Vino Lombardo ha scelto Vinitaly per rappresentare la variegata offerta enoturistica che le aziende associate possono offrire ai turisti italiani e stranieri, che visiteranno Milano in occasione della kermesse mondiale. La qualità dell’accoglienza è ovviamente garantita dall’eccelsa qualità di prodotto delle aziende associate e cinque di queste presenteranno i loro vini nello stand del Movimento Turismo del Vino Lombardia interamente arredato in partnership con CASO GERMANY ed EMSA , produttori di cantinette refrigeranti accessori di lusso, alla moda e sempre di design per provvedere ad un sempre migliore servizio e conservazione dei vini. Qui, nel raffinato “Salotto dell’Enoturismo”, ad attendervi ci sarà la degustazione dei vini delle aziende presenti e una possibilità di ristoro con il Lombardy Street Food. Dalla Valtellina all’Oltrepò Pavese: eccellenze enologiche e di accoglienza enoturistica delle Cantine di Lombardia in Movimento!

Ultimo, ma non ultimo, l’appuntamento di domenica 22 marzo (ore 19:00) alla Feltrinelli Libri e Musica (Verona, Via Quattro Spade, 2) con Daniele Farnese e “A noi donne piace il rosso”; la scrittrice best-seller del romanzo Via Chanel N°5, Daniela Farnese incontra il pubblico per presentare il suo ultimo libro “A noi donne piace il rosso” (Newton&Compton). Interviene Carlo Vischi, ospite Maria Teresa De Lana alias. Seguirà aperitivo a cura Marco Morandini del portale first-hand.it con i vini del Movimento Turismo del Vino Lombardia.

Movimento Turismo del Vino Lombardo è "Cantine Aperte" ma è anche "Movimento tutto l'anno" : tantissimi gli eventi nella metropoli per fare promozione della qualità dell'accoglienza e cultura del buon bere. Vinitaly 2015 sarà occasione di consolidamento di una nuova partnership e di rinnovata conferma con un’altra.

Info: Costo di partecipazione €. 55 (comprende viaggio in Bus Gran Turismo, ristoro “Street Food”, ingresso a Vinitaly con la presenza di Mirka e Giorgio, le vostre eno-bussole. Prenotazione obbligatoria entro Domenica 15 Marzo a segreteria@mtvlombardia.com o 340 9546271 - 329 0209509. Il tour si effettuerà solo al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti ed in caso di mancato raggiungimento la caparra verrà rimborsata.








2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002