Appuntamento a oggi, domenica 22 Marzo (ore 12:30) con il lancio del challenge su Instagram 'Bevi cosa Vedi' by Movimento Turismo del Vino, in collaborazione la “Community di Instagramers Italia”

22/03/2015 A Vinitaly, Centro Servizi delle Erbe - Desk 9, il Movimento Turismo del Vino chiama a raccolta le tribù di Instragram con il suo primo contest fotografico: #bevicosavedi, questo l’hashtag per partecipare al concorso (al 22 marzo fino al 22 luglio 2015), scelto da MTV

A Vinitaly, non perdere l'appuntamento di oggi, domenica 22 Marzo (ore 12:30) con il Movimento Turismo del Vino che lancia ufficialmente il challenge fotografico nazionale ideato in collaborazione con la community Instagramers Italia. Una sfida ‘a scatti’ tra Igers all’insegna di #bevicosavedi per raccontare il vino italiano e le bellezze d’Italia con i suoi paesaggi, monumenti, piazze, vigne e cantine.
Non mancare al raduno della community Instagramers presso lo stand MTV (Centro Servizi delle Erbe - desk 9) alla presenza, tra gli altri, della presidente del Movimento Turismo Vino, Daniela Mastroberardino, della presidente di Instagramers Italia, Ilaria Barbotti, e dei membri di Igers Toscana, Verona, Veneto, Marche e Umbria.

Si tratta un concorso fotografico nazionale che ha il fine di favorire la conoscenza al consumo, alla degustazione del vino Italiano; un racconto fotografico diretto e spontaneo che avrà come filo conduttore il vino italiano e l’Italia con i suoi panorami, monumenti, piazze e paesaggi tipici. Il concetto che muove questa idea è che il territorio di appartenenza di un vino/etichetta/vitigno è l’elemento fondamentale che lo rende buono, particolare e speciale. Inoltre intorno al vino Italiano c’è lo stile di vita italiano, che nell’immaginario collettivo vede il consumo come momento di relax e di degustazione multisensoriale. Viene chiesto infatti agli utenti di fotografare un calice di vino “ambientato” nel luogo del suo consumo, che sia tipico e riconoscibile e da ogni parte d’Italia.

I vincitori del contest saranno annunciati in occasione di Calici di Stelle (10 agosto) e gli scatti inviati verranno giudicati secondo i seguenti criteri:

- espressività dell’immagine;

- qualità dell’immagine;

- originalità dell’immagine;

- attinenza dell’immagine con il tema del concorso;

- capacità di trasmettere all’osservatore un istante di vita in Italia.


In allegato, il regolamento del contest.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002