Bollicine Ferrari e grandi vini delle Tenute Lunelli, socie Mtv Trentino Alto Adige, protagoniste all'evento DiWineTaste. Appuntamento a giovedì 16 aprile

16/04/2015 Il 16 aprile, in occasione dell'evento DiWineTaste, in degustazione l'intera linea Perlé di Ferrari e i migliori vini delle Tenute Lunelli di Trentino, Toscana e Umbria

DiWineTaste, pubblicazione di cultura e informazione enologica, in occasione del suo evento mensile, che si svolgerà dalle ore 20.30 del 16 aprile a Perugia, presso la Locanda dei Golosi, ospiterà i prestigiosi vini delle Cantine Ferrari e delle Tenute Lunelli.

Sarà un'occasione unica per degustare l'intera gamma delle bollicine Perlé, vanto delle Cantine Ferrari e appartenenti alla denominazione Trento DOC, fra i principali territori espressione dello spumante metodo classico italiano.

La serata sarà anche occasione per apprezzare i migliori vini delle Tenute Lunelli: dal Trentino Villa Margon di Tenuta Margon, dalla Toscana Teuto di Tenuta Podernovo, dall'Umbria Montefalco Sagrantico Carapace di Tenuta Castelbuono. Quest'ultima divenuta celebre sia per la qualità dei suoi vini sia per la particolare cantina progettata da Arnaldo Pomodoro, che ricorda, appunto, la struttura di un carapace e che si inserisce nel suggestivo territorio di Bevagna, una delle grandi terre del Sagrantino.

A raccontare la storia delle Tenute e i territori dai quali nascono questi grandi vini, sarà Alessandro Lunelli, fra i proprietari delle celebri cantine del Gruppo di famiglia. La serata sarà condotta da Antonello Biancalana, direttore e fondatore di DiWineTaste, il quale guiderà i partecipanti alla scoperta sensoriale dei vini curando, inoltre, l'ideazione dei piatti proposti in abbinamento enogastronomico e creati espressamente per ogni singolo vino, così da consentire il miglior apprezzamento a tavola.

"È per me un grande piacere avere come ospiti a un evento DiWineTaste gli eccellenti vini delle Cantine Ferrari e delle Tenute Lunelli, fra i principali nomi del panorama enologico del nostro Paese, prestigiosi ambasciatori del vino italiano nel mondo" - dichiara Antonello Biancalana, fondatore e direttore di DiWineTaste - "L'evento dedicato a Cantine Ferrari e Tenute Lunelli si unisce ai tanti nomi importanti del vino italiano che, con orgoglio, da oltre tredici anni sono ospiti ai miei eventi, nell'intento appassionato di promuovere la cultura del nostro vino e del bere di qualità, ancora oggi fra i principali obiettivi di DiWineTaste".

Luogo: Locanda dei Golosi, Strada Eugubina, 225 - Pieve Pagliaccia, Bosco – Perugia
Data: 16 aprile 2015
Orario: 20.30
Durata: 3 ore circa
Costo partecipazione/persona: €30,00
L'evento è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria al link:
http://www.diwinetaste.com/italiano/Eventi.php?t=e&m=s&id=106

DiWineTaste
È una pubblicazione mensile online di cultura e informazione enologica in italiano e in inglese, con una media di 155.000 lettori al mese. Diretta e fondata nel 2002 da Antonello Biancalana, a oggi ha recensito oltre 5000 vini e 250 distillati. Da 13 anni organizza mensilmente per i propri lettori eventi enogastronomici con le più importanti cantine e birrifici d’Italia. La pubblicazione e i suoi servizi sono disponibili e utilizzabili anche dalle app dedicate e disponibili per gli smartphone e tablet Android oltre che per iPhone e iPad di Apple.
Da ottobre 2012, DiWineTaste apre il proprio canale podcast in italiano e inglese, che conta circa 80.000 ascoltatori per ogni episodio.
http://www.diwinetaste.com




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002