Il Movimento Turismo del Vino Umbria a Milano per sapori dall'Umbria e a Città di Castello per Only Wine Festival, la kermesse dei migliori 100 produttori under 40

18/04/2015 Obiettivo la promozione dell’Umbria del Vino!

Il prossimo sarà un fine settimana di intensa promozione dell’Umbria del Vino per il Movimento Turismo del Vino dell’Umbria che, in attesa dell’ edizione 2015 di Cantine Aperte il 30 e 31 maggio, sarà impegnato contemporaneamente in due appuntamenti enogastronomici.

Sabato 18 aprile, infatti, il Movimento sarà a Milano nell’ambito di Materia Umbria, l’evento con il quale la Regione dell’Umbria celebra il centenario del maestro Alberto Burri nel contesto del Salone del Mobile 2015. In collaborazione con Il Norcino, primo ristorante umbro a Milano, è stata organizzata Sapori dell’Umbria, serata di diffusione della cultura enogastronomica di qualità della regione. A rappresentare la produzione vinicola umbra saranno alcune selezionate aziende socie del Movimento Turismo del Vino, i cui vini accompagneranno le specialità tipiche preparate dagli chef del ristorante. La serata sarà anche l’occasione per la promozione della prossima edizione di Cantine Aperte in Umbria, il primo appuntamento di incoming rurale nel mese di avvio di EXPO 2015.

Sempre sabato 18 e domenica 19 il Movimento sarà anche presente a Only Wine Festival, il salone dei giovani produttori e delle piccole cantine in programma a Città di Castello. In occasione di Only Wine Festival, MTV Umbria avrà un proprio stand nel quale promuoverà non solo le attività e gli eventi nel corso dell’anno, ma anche i pacchetti turistici per favorire soggiorni a tema nell’Umbria del Vino.

“L’Umbria del vino è aperta tutto l’anno – afferma il Presidente MTV Umbria Filippo Antonelli - e il Movimento cerca di fare in modo che il visitatore venga sempre più spesso nella nostra regione per una vacanza ricca di esperienze e di tradizioni, legata non solo agli appuntamenti classici come Cantine Aperte o Calici di Stelle, ma in ogni stagione. La partnership con il ristorante Il Norcino è un’importante collaborazione “fuori porta”, che potrà ripetersi anche in futuro, avendo nel ristorante milanese dedicato alla tradizione enogastronomica umbra un punto di riferimento per le prossime iniziative di promozione enoturistica. Siamo certi che le collaborazioni con altri eventi a tema è un’importante dimostrazione di come fare sistema sia un modo per contribuire al successo delle politiche regionali del turismo”.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002