Xylella: da Cantine Aperte hashtag in favore ulivo pugliese. 50 ristoratori uniti insieme a Movimento Turismo Vino e Movimento Turismo Olio

05/06/2015 Un 'tam tam' virale sui social network in sostegno dell'olivicoltura pugliese: rappresenta la scala tradizionalmente usata per la raccolta delle olive sormontata da un cappello da chef il logo di 'io sto con gli #ulividipuglia', la campagna lanciata da Movimento Turismo del Vino Puglia e Movimento Turismo dell'Olio che 'invaderà' le 'piazze virtuali' per tutto il mese di giugno

Prosecuzione 2.0 della manifestazione Cantine aperte, l'iniziativa vede l'adesione anche di 50 ristoratori pugliesi e devolverà una parte del ricavato dalla vendita dei calici da degustazione al finanziamento di una campagna di solidarietà in favore dell'olivo.

''Gli alberi d'ulivo millenari sono dei veri monumenti della natura - ha detto Sebastiano de Corato, presidente del Movimento turismo del vino Puglia -. In Puglia molti vignaioli producono anche olio, pertanto abbiamo una sensibilità particolare per questo comparto''. ''Come sempre il nostro obiettivo è quello di collaborare, soprattutto nei momenti di maggiore criticità, come quello attuale per l'olio, sensibilizzando i consumatori e gli operatori del settore verso le tematiche importanti che riguardano i pilastri del patrimonio agricolo della nostra regione. Questa volta - ha concluso de Corato - abbiamo pensato di rivolgerci ai ristoratori che, con il loro lavoro, sono i primi messaggeri della qualità e delle peculiarità dell'extravergine di Puglia''. (Fonte: Ansa)




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002