“Calici di stelle” in Lombardia: i migliori nettari lombardi protagonisti “sotto le stelle” nel segno di Luigi Veronelli a Bergamo e sui Navigli milanesi

04/08/2015 Due gli appuntamenti da non perdere nel territorio lombardo...

In Lombardia, ritorna anche quest’anno “Calici di Stelle” il tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino che, inneggiando a Bacco, in una delle notti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia dei vini di qualità by Mtv Lombardia. Infatti, dal 4 al 10 agosto in Lombardia, gli enoturisti appassionati del buon bere, potranno degustare i migliori vini delle cantine associate abbinati ai prodotti tipici di qualità, espressione del patrimonio locale.

Sono due gli appuntamenti da non perdere nel territorio lombardo:

Calici di Stelle nel segno di Luigi Veronelli a Bergamo: protagonista della settimana di San Lorenzo, dal martedì 4 a lunedì 10 agosto, un inedito “Calici di stelle” nella suggestiva cornice del chiostro dell’ex Monastero di Astino a Bergamo, sede della mostra “Camminare la terra” di Luigi Veronelli. Un grande banco assaggio di vini con abbinamenti di formaggi e salumi attende degustatori ed enonauti (Costo della serata euro 15 e comprensivo di accesso al banco con tasca, calice, tessera, assaggi food. Possibilità di cena).

Calici di Stelle sui Navigli a Milano: da martedì 4 a sabato 8 agosto, dalle ore 19:00 alle ore 24:00, si brinda alle stelle con il grande banco assaggio che sarà allestito dal Movimento Turismo del Vino Lombardo sulla Chiatta galleggiante nella Darsena. Gran finale sabato 8 agosto dove sarà allestita un ulteriore possibilità di degustazione nell’Alzaia Naviglio Grande al Bellariva Restaurant, storica sede del Calici di Stelle Milanese. (Costo della serata euro 15 e comprensivo di tasca, calice, tessera 12 degustazioni, 4 coupon per assaggi food, bottiglietta acqua).

Le stelle cadenti rinsaldano così lo straordinario connubio fra vino e arte, offrendo accanto alle degustazioni magistralmente guidate da abili sommelier una ricca serie d’iniziative che allieteranno piacevolmente i tanti turisti italiani e stranieri.

Anche alcuni vignaioli apriranno le loro cantine in onore di quest’iniziativa di mezza estate, accogliendo professionalmente gli enonauti.

Per info:
MOVIMENTO TURISMO DEL VINO LOMBARDIA
Via Domenichino,12
20149 Milano (MI)
Telefono 0383 212904 - 340 9546271
www.viaggidivini.it - info@mtvlombardia.com - segreteria@mtvlombardia.com
Presidente: Carlo Pietrasanta




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002