Calici di Stelle: 1 milione di enoappassionati, 500mila calici e 150mila bottiglie stappate per l’edizione 2015. Bilancio positivo malgrado la pioggia

11/08/2015 Un milione di wine lover, 500mila calici al cielo e 150mila bottiglie stappate

Questi i numeri dell’edizione 2015 di Calici di Stelle (4-10 agosto in tutta Italia), la kermesse estiva del Movimento Turismo Vino organizzata in collaborazione con Città del Vino che ieri, malgrado il maltempo, ha chiuso i battenti festeggiando nelle cantine e nei comuni sparsi per lo Stivale.

Bilancio positivo, nonostante le condizioni meteo che hanno compromesso l’affluenza di pubblico in diverse location del Paese, tanto da costringere gli organizzatori a rinviare alcuni degli appuntamenti previsti il 10 agosto nelle piazze e per i borghi d’Italia (aggiornamenti su www.cittadelvino.it). In tanti hanno comunque brindato alle stelle, anche se in parte nascoste dalle nuvole: circa trecentomila i calici utilizzati nei comuni di Città del Vino, 200mila invece i bicchieri distribuiti nelle cantine di MTV.

Tra gli sponsor e partner del Movimento Turismo del Vino: Vinitaly (co-partner in immagine), VDGLASS, Holinix, Wine Mobile, Campagna di promozione del sughero Intercork II.
Partner Tecnico: Emozione3




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002