‘Cantine Aperte a Natale’ all’insegna della solidarietà con Mtv Toscana. Asta benefica in favore di Motorhome con i vini del Movimento Turismo del Vino

04/12/2015 Appuntamento a venerdì 4 dicembre...

Edizione speciale, quella di quest’anno, con Cantine Aperte a Natale by Movimento Turismo del Vino Toscana: venerdì 4 dicembre, a Certaldo Alta, appuntamento con l’asta benefica in favore del progetto “Motorhome” a sostegno dei bambini malati. Il ricavato dell’asta servirà ad acquistare un camper per far evadere i bambini dal mondo dell’ospedale per un giorno. “Un piccolo regalo - spiega il Movimento Turismo del Vino Toscana - che per noi è quasi nulla ma che per un bambino che vive in ospedale è un sogno.

Per questo progetto collaborano l’associazione Daniele Mariano per la lotta alla leucemia e tumori infantili e Caterina Bellandi, la taxista fiorentina con il suo taxi colorato e pieno di pupazzi conosciuta in tutto il mondo per accompagnare i bambini all’ospedale. L’associazione di Caterina si chiama Taxi Milano 25.

I lotti dell’asta saranno offerti dalle cantine del Movimento Turismo del Vino e comprenderanno bottiglie rare come grandi formati o piccole produzioni, esperienze in cantina con il produttore (degustazioni, pernottamento nella struttura ricettiva dell’azienda, cene…) ed oggetti d’antiquariato o complementi d’arredo legati al mondo dell’enogastronomia.

L’asta sarà diretta da Curzio Mazzi, battitore professionista, e Francesca Pinochi, assessore alla cultura del comune di Certaldo, sommelier e giornalista professionista.

Programma completo della serata - Venerdì 4 dicembre al Ristorante “Il Castello” a Certaldo Alto

  • - Ore 19:00: La serata si aprirà con la visita del Palazzo Pretorio e della Casa di Boccaccio
  • - Ore 19:30: Aperitivo di benvenuto con i vini delle Cantine del Movimento Turismo del Vino.
  • - Ore 20:00: Asta benefica nella cantina del ristorante “Il Castello”
  • - Ore 21:00: Sarà servita la cena nella sale superiori dello stesso ristorante. Hanno gentilmente omaggiato i vini per la cena le due cantine amiche: Elena Fucci e Perla del Garda. Conviviale tra amici per continuare a sostenere il progetto (su prenotazione). Il menu, in abbinamento ai vini, sarà studiato da Alessandro Signorini dell’Accademia Italiana della Cucina delegazione Val d’Elsa Fiorentina.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002