Cantine Aperte di Cristallo, il 5 marzo si brinda all'eccellenza!

05/03/2016 Un'anteprima del classico Cantine Aperte: a Colle Val d'Elsa la qualità del vino incontra la qualità dell'artigianato

Un binomio fondato sull'eccellenza e sulla qualità: vino e cristallo. Sabato 5 marzo torna l'appuntamento con Cantine Aperte di Cristallo. L'evento, che avrà luogo nel caratteristico borgo senese di Colle Val d'Elsa, vedrà la partecipazione di oltre venti tra le cantine più apprezzate della Toscana.
Un'occasione per dare ai wine lovers un piccolo assaggio del grande evento di fine maggio (Cantine Aperte) e per far conoscere la qualità dell'artigianato locale. Colle Val d'Elsa, infatti, può essere considerata la patria delle migliori cristallerie d'Italia.

L'iniziativa, promossa da Movimento Turismo del Vino Toscana e dal Consorzio del Cristallo, in collaborazione con i sommelier FISAR delegazione Siena Val d'Elsa, si articolerà durante l'intera giornata di sabato, dalle 10 alle 18, e vedrà come punti di assaggio e degustazione alcune tra le più importanti cristallerie locali. Location d'eccezione che apriranno i loro spazi e che permetteranno ai partecipanti di conoscere le storie, gli aneddoti, le tradizioni di un artigianato che connota da sempre il territorio.

Non perdete l'occasione di degustare il miglior vino della Toscana in pregiati calici di cristallo.

Scoprite il programma completo di Cantine Aperte di Cristallo.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002