Weekend "DiVino" da Nord a Sud

05/03/2016 Un weekend con almeno tre manifestazioni a tema vino delle quali Movimento Turismo del Vino si fa promotore.

Sarà un weekend all'insegna del vino da nord a sud dello stivale. Durante il 5 marzo e il 6 marzo, infatti, saranno almeno tre le manifestazioni enogastronomiche che si svolgeranno nel Bel Paese de delle quali Movimento Turismo del Vino si farà promotore o partner.

Sapori in Scena - La Fiera del Gusto
La grande manifestazione di Mariano Comense giunta alla sua seconda edizione, promuove in tre giorni, 4-5-6 marzo 2016, il gusto e i sapori "Made in Italy". Cibo, vino e birra con espositori da tutta Italia, ma soprattutto dal territorio locale. Movimento Turismo del Vino partecipa come partner proponendo ai visitatori della Fiera alcuni tra i migliori vini d'Italia, prodotti da cantine che fanno della qualità la loro punta di diamante.
Sapori in Scena.

Cantine Aperte di Cristallo
Un binomio fondato sull'eccellenza e sulla qualità. Movimento Turismo del Vino Toscana ripropone anche quest'anno, sabato 5 marzo, Cantine Aperte di Cristallo, la grande anteprima dell'evento di maggio durante la quale i grandi vini toscani si incontrano con l'eccellenza dell'artigianato. Le migliori cantine della regione, infatti, durante l'intera giornata offriranno degustazioni all'interno di location d'eccezione: le botteghe del cristallo di Colle Val d'Elsa.
Cantine Aperte di Cristallo.

Vini e Violini in riva allo stretto
Dal nord fino al sud del paese, arrivando fino alla Calabria, sul chilometro più bello d'Italia. In riva allo stretto l'arte la fa da padrone: sabato 5 marzo musica, pittura e l'arte del vino si incontrano in un evento che è la coronazione di un progetto che da tempo porta avanti la provincia di Reggio Calabria. L'enoturismo come valore e patrimonio di una terra che va promosso e incoraggiato.
Vini e Violini in riva allo stretto




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002