MTV ITALIA: dove ci trovate a Settembre

05/09/2016 Sarremo al Salone del Camper e al Salone del Gusto.

Il Movimento Turismo del Vino è impegnato a esportare il suo concetto di "Enoturismo di qualità" in fiere e manifestazioni di rilievolungo la Penisola.

Nel mese di Settembre, in particolare, saremo presenti a:

Il Salone del Camper: 10-18 settembre 2016, Parma
Il Movimento del Turismo del Vino vi aspetta nello stand della rivista PleinAir nel Salone del Camper a Parma. Una presenza di rilievo, che sancisce la solida intesa che il Movimento ha con Plein Air, rivista che supera le 80.000 copie vendute, vera e propria Bibbia per camperisti e campeggiatori e per tutti coloro che amano la vita all'aria aperta. L'accordo del Movimento con PleinAir avrà a Parma il suo battesimo ufficiale e darà ai visitatori la percezione di una singolare novità nata nel comparto turistico del plein air. Un'intesa anche con le migliaia di lettori e con tutti coloro che visiteranno il Salone del Camper. Si tratta di turisti viaggiatori che tracciano i loro itinerari e che inseriranno come tappe da non perdere le Cantine scoprendo nel circuito delle cantine i circuiti per i loro viaggi turistici.

Nella passata edizione al Salone del Camper sono state registrate ben 120.000 presenze e le previsioni per l'edizione 2016 che si inaugura il 10 settembre lasciano intendere una ulteriore crescita. 
La serata della giornata inaugurale ospiterà in un padiglione della Fiera una cena spettacolo riservata a 600 partecipanti; Il direttore di PleinAir Raffaele Jannucci ed il presidente di MTV Italia Carlo Pietrasanta, presenteranno l'accordo che apre alle cantine un flusso di visitatori di particolare interesse. Gli invitati sono veri e propri opinion leader e dal loro passaparola nascerà un sicuro sviluppo del progetto di collaborazione c tra il Movimento del Turismo del Vino e PleinAir.


Il Salone del Gusto: 22-26 settembre 2016, Torino
Nel 30° anniversario di fondazione dell'Associazione Slow Food, nata nel 1986 cone Arcigola, il Salore del Gusto cambia pelle ma non contenuti. Per la prima volta, infatti, non saranno più i padiglioni del Lingotto ad ospitare le migliaia di espositori, ma la città di Torino, totalmente protagonista e totalmente coinvolta in Terra Madre-Salone del Gusto 2016, la rassegna più gustosa dell'anno. Dal Parco del Valentino a Piazza Carlo Alberto, dai Murazzi a Porta Palazzo, Torino si offrirà nel suo splendore ed ospiterà eccellenze e personaggi dell'agro alimentare, provenienti da tutto il mondo. Ancora protagonista sarà Terra Madre, con centinaia di Comunità del Cibo che porteranno a Torino la loro cultura agricola ed l'imprescindibile rispetto ambientale.

Il Movimento Turismo del Vino sarà protagonista in questo scenario eccellente.
 




2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002