MTV ITALIA: dove ci trovate a Settembre

05/09/2016 Sarremo al Salone del Camper e al Salone del Gusto.

Il Movimento Turismo del Vino è impegnato a esportare il suo concetto di "Enoturismo di qualità" in fiere e manifestazioni di rilievolungo la Penisola.

Nel mese di Settembre, in particolare, saremo presenti a:

Il Salone del Camper: 10-18 settembre 2016, Parma
Il Movimento del Turismo del Vino vi aspetta nello stand della rivista PleinAir nel Salone del Camper a Parma. Una presenza di rilievo, che sancisce la solida intesa che il Movimento ha con Plein Air, rivista che supera le 80.000 copie vendute, vera e propria Bibbia per camperisti e campeggiatori e per tutti coloro che amano la vita all'aria aperta. L'accordo del Movimento con PleinAir avrà a Parma il suo battesimo ufficiale e darà ai visitatori la percezione di una singolare novità nata nel comparto turistico del plein air. Un'intesa anche con le migliaia di lettori e con tutti coloro che visiteranno il Salone del Camper. Si tratta di turisti viaggiatori che tracciano i loro itinerari e che inseriranno come tappe da non perdere le Cantine scoprendo nel circuito delle cantine i circuiti per i loro viaggi turistici.

Nella passata edizione al Salone del Camper sono state registrate ben 120.000 presenze e le previsioni per l'edizione 2016 che si inaugura il 10 settembre lasciano intendere una ulteriore crescita. 
La serata della giornata inaugurale ospiterà in un padiglione della Fiera una cena spettacolo riservata a 600 partecipanti; Il direttore di PleinAir Raffaele Jannucci ed il presidente di MTV Italia Carlo Pietrasanta, presenteranno l'accordo che apre alle cantine un flusso di visitatori di particolare interesse. Gli invitati sono veri e propri opinion leader e dal loro passaparola nascerà un sicuro sviluppo del progetto di collaborazione c tra il Movimento del Turismo del Vino e PleinAir.


Il Salone del Gusto: 22-26 settembre 2016, Torino
Nel 30° anniversario di fondazione dell'Associazione Slow Food, nata nel 1986 cone Arcigola, il Salore del Gusto cambia pelle ma non contenuti. Per la prima volta, infatti, non saranno più i padiglioni del Lingotto ad ospitare le migliaia di espositori, ma la città di Torino, totalmente protagonista e totalmente coinvolta in Terra Madre-Salone del Gusto 2016, la rassegna più gustosa dell'anno. Dal Parco del Valentino a Piazza Carlo Alberto, dai Murazzi a Porta Palazzo, Torino si offrirà nel suo splendore ed ospiterà eccellenze e personaggi dell'agro alimentare, provenienti da tutto il mondo. Ancora protagonista sarà Terra Madre, con centinaia di Comunità del Cibo che porteranno a Torino la loro cultura agricola ed l'imprescindibile rispetto ambientale.

Il Movimento Turismo del Vino sarà protagonista in questo scenario eccellente.
 




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002