Torna Wine Tasting Varese, anche quest'anno MTV Italia patrocina l'evento!

26/03/2017 Il 26 marzo torna l'evento che presenta in una location d'eccezione alcune tra le più grandi cantine d'Italia

Torna Wine Tasting Varese: l'evento che si svolge nell'omonima città lombarda e che presenta al grande pubblico alcune tra le più importanti realtà vitivinicole italiane e non. L'edizione 2017 si terrà il giorno 26 marzo 2017 presso la nuova location di prestigio Villa Andrea Ponti dalle 10:00 alle 19:00. Questa manifestazione, nata dalla collaborazione tra Luca Savastano, inventore di Winemobile.it, e Ivano Antonini, Miglior Sommelier d'Italia 2008, anche quest'anno vede il patrocinio di Movimento Turismo del Vino.
La sinergia tra l'Associazione enoturistica nazionale e l'evento in questione si crea sulle basi di una comunione di intenti: far conoscere sempre più al grande pubblico dei winelovers, la qualità delle etichette e delle cantine italiane.

Numerose le associate di Movimento Turismo del Vino che partecipano a Wine Tasting Varese, che anche quest'anno ruota intorno al concetto di Atelier. Gli amanti del vino potranno, infatti, muoversi tra le varie aree proposte: Grand Atelier, Atelier dello Champagne, Atelier International, Atelier Gourmet, Atelier Distillati, Atelier Franciacorta. I "winelovers" non solo degusteranno ottimi vini, ma conosceranno anche i vari responsabili delle cantine, ambasciatori della cultura e della bellezza del proprio territorio.

Tra le tante aziende vitivinicole facenti parte di Movimento Turismo del Vino Italia, partecipanti all'iniziativa seganaliamo: Antinori, Arunda Vivaldi, Antonio Della Bianca, Barone de Cles, Barone Ricasoli, Cà Maiol, Cantina Pietrasanta, Cascina Piano, Cascina Ronchetto, Duca di Salaparuta, Felsina, Fina, Florio, Lungarotti, Marco Carpineti, Su' Entu, Tenuta Cavalier Pepe, Terredora, Villa Russiz e Villa Sandi.

Per maggiori informazioni sull'evento: Wine Tasting Varese




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002