LE VENTICINQUE VOLTE DI CANTINE APERTE

28/05/2017

1993-2017, 25° edizione di “CANTINE APERTE”, la grande festa del Vino italiano. Ne abbiamo fatta di strada. Per celebrare questa ricorrenza abbiamo scelto un calice, sintesi essenziale del lavoro svolto e dello slogan che accompagna da sempre l’attività del MOVIMENTO TURISMO DEL VINO: “VEDI COSA BEVI”.

Questo calice sarà osservato da tanti occhi, quelli di chi c’era nel 1993 e con impegno ha percorso questo quarto di secolo; quelli dei 900 vignaioli soci di MTV, che hanno visto crescere il valore del loro lavoro; quelli di chi vive “CANTINE APERTE” come se ci fosse sempre stata, ma che grazie a essa ha conosciuto il territorio, la gente che lo anima, il corretto approccio al consumo del vino.

E’ un bicchiere magico, contiene il bello del Turismo del Vino. Acquistate il Calice, on line sul sito Destination Gusto o in una delle Cantine socie di MTV, lasciate che il vignaiolo vi versi un po’ del suo vino e d’incanto, unito al piacere del vino, sentirete la voce di chi lo ha prodotto, i colori della vigna dove l’uva è stata raccolta, il profumo della cantina dove ha trascorso parte della sua vita.

Altra novità nata per festeggiare i 25 anni di Cantine Aperte è il MovinClub, che esalta l'enoturismo di qualità, un mondo che oggi è nelle mani di vignaioli ed appassionati; i produttori perché vivendo la vigna e la cantina, possono offrire qualcosa di unico, di sorprendente; gli enoturisti, perché oggi amano scegliere, al di fuori delle convenzioni, per essere protagonisti di qualcosa di unico da vivere e da raccontare. Per noi di MTV questo è l’Enoturismo e con il MovinClub vogliamo dare Valore alla vostra e alla nostra passione, sorprendervi ogni giorno ed in mille maniere e rendervi protagonisti esclusivi del nostro bel mondo. Registratevi qui




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002