MTV È SOLIDARIETÀ

28/05/2017

“La Terra è vita, la Terra è dolore”, sintetizzammo così il nostro pensiero, all’indomani degli eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia. Oggi siamo pronti a dare seguito al nostro progetto con delle iniziative che prenderanno il via con la prossima edizione di Cantine Aperte: la “Bottiglia solidale” ed i calici “Cantine Aperte 25”.

La “Bottiglia Solidale”, è un progetto realizzato dal Movimento Turismo del Vino Marche, adottato da tutte le regioni italiane, che mira a sostenere le popolazioni colpite dal sisma. Per Serenella Moroder, vice presidente di MTV Italia e presidente di MTV Marche: “Questo progetto sintetizza in un’etichetta il legame profondo del vino con il territorio, un legame che oggi non può che parlare la lingua della solidarietà. E questa solidarietà, proprio come l’enoturismo che promuoviamo, è in movimento: attraversa tutto il Paese e si concretizzerà in un’ambulanza per le zone interessate dal terremoto”. Le cantine aderenti di tutta Italia potranno apporre sui loro vini l’etichetta solidale - “Un Mare diVino al Cuore delle Marche” - realizzata dall’artista marchigiano “Ago” (Andrea Agostini) e vendere la loro bottiglia al prezzo simbolico di 10 euro, che sarà interamente devoluto all’acquisto dell’ambulanza.

Si rinnova infine il sodalizio con Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), a cui sarà donato parte del ricavato della vendita dei calici “Cantine Aperte 25”, realizzati in esclusiva per la 25^ edizione della manifestazione. La confezione di due calici Rastal sarà disponibile dal 27 e 28 maggio in tutte le cantine aderenti all’iniziativa e on line sul sito Destination Gusto (link disponibile da Cantine Aperte).

Si concluderà a fine maggio l’iniziativa “MTV per Amatrice”, la raccolta fondi lanciata da MTV Italia a Cantine Aperte in Vendemmia.




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002