CANTINE APERTE 2003: ACCORDO RAGGIUNTO FRA MOVIMENTO TURISMO DEL VINO E VICENZA QUALITA'

30/04/2003

Significativo ed importante accordo fra Movimento Turismo del Vino e Vicenza Qualità, azienda speciale della Camera di Commercio Vicentina.
A quasi un anno da momenti di contrasto e da divergenze manifestatesi fra il MTV e la V.Q., sfociati in un accertamento giudiziario in merito all'utilizzo del marchio del Movimento e di quello di "Cantine Aperte", contestato alla Azienda Speciale vicentina, ogni malinteso è stato appianato con una transazione definita da entrambi "soddisfacente".
Il Movimento Turismo del Vino, che riunisce oltre 900 aziende vitivinicole presenti su tutto il territorio nazionale, si appresta infatti anche quest'anno ad organizzare la nota manifestazione "Cantine Aperte", in programma per domenica 25 maggio. Nel solco di una tradizione di dialogo e confronto costante con gli organismi rappresentativi del territorio di ciascuna Regione, il Movimento continua così a promuovere la crescita della "cultura del vino" e la valorizzazione dei distretti vitivinicoli d'eccellenza.
"È nostra intenzione creare una piattaforma di intesa destinata a radicarsi sul territorio regionale e precipuamente vicentino ...ha dichiarato il Vice Presidente della Vicenza Qualità Lorenzo Riva ...facendo in modo che "Cantine Aperte" torni ad essere un evento organizzato in piena sinergia con il Movimento Turismo del Vino."
Il Presidente Nazionale del Movimento Turismo del Vino Francesco Lambertini ha affermato: "Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo, che ci auguriamo contribuirà ad accrescere e a qualificare le imprese vitivinicole presenti nel territorio veneto, già a partire dalla prossima edizione di Cantine Aperte".
Il Movimento, dunque, assicurerà a tutte le cantine aderenti alla manifestazione di rientrare da protagoniste nel circuito diffusivo nazionale di promozione rappresentato dall'associazione, prendendo parte attivamente e legittimamente alla nota manifestazione dell'ultima domenica di Maggio.
Vicenza Qualità, dal canto proprio, supporterà sinergicamente l'azione propulsiva del Movimento, sensibilizzando i produttori e le cantine venete ad associarsi per gli indubbi vantaggi che tanto potrà rappresentare.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002