IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO PRESENTE AL SEMINARIO

29/06/2006 "IL FUTURO DEL'ITALIA: LA SFIDA DELLA SOFT ECONOMY - RETI, TERRITORIO, QUALITA', INNOVAZIONE PER APPASSIONARSI E COMPETERE".

 “IL FUTURO DEL'ITALIA: LA SFIDA DELLA SOFT ECONOMY - RETI, TERRITORIO, QUALITA', INNOVAZIONE PER APPASSIONARSI E COMPETERE”.

Nei due incantevoli borghi medioevali umbri di Bevagna, il giorno 21 luglio p.v. presso il teatro Torti, e di Montefalco, il giorno 22 luglio presso il Museo Civico, si svolgerà il Seminario “Il Futuro dell’Italia: la sfida della soft economy – Reti, territorio, qualità, innovazione per appassionarsi e competere”, organizzato da Symbola – Fondazione per le qualità Italiane, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e dei Comuni di Bevagna e di Montefalco.

L’incontro avrà come scopo principale la definizione di strategie comuni per affermare i temi della qualità nella società, nella politica, nell’economia con il fine di creare nuove e decisive alleanze per poter vincere la scommessa sulla qualità, vista come approccio per rendere il nostro Paese più forte e competitivo.

Saranno due giorni di intenso lavoro in cui interverranno, tra gli altri, personaggi autorevoli del mondo politico ed economico, tra cui il Vice Presidente del Consiglio e Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Francesco Rutelli, il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, il Presidente di “Symbola”, Ermete Relacci, l’Amministratore delegato UniCredit e Presidente Forum Symbola, Alessandro Profumo, il Segretario generale nazionale della Coldiretti, Franco Pasquali, la Presidente della Confidustria Emilia Romagna, la Direttrice del Corriere della Sera Magazine, Maria Luisa Agnese, nonché la Presidente Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti.

In questo evento importante per il futuro dell’Italia, il Movimento Turismo del Vino sarà rappresentato dalla nostra Presidente, Chiara Lungarotti, che interverrà nel corso della sessione “La forza delle reti: le migliori pratiche” che si svolgerà, a partire dalle ore 15,00 del 21 luglio, presso il Teatro Torti di Bevagna.




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002