IL MTV PRESENTA LE SUE ATTIVITA' 2007 ALLA BIT

22/02/2007 Il Movimento Turismo del Vino mantiene le sue promesse e si impegna a sostenere l'incremento e la qualificazione dei flussi turistici in tutte le aree d'Italia ad alta vocazione vitivinicola.

Il Movimento Turismo del Vino mantiene le sue promesse e si impegna a sostenere l’incremento e la qualificazione dei flussi turistici in tutte le aree d'Italia ad alta vocazione vitivinicola.
A questo scopo partecipa alla realizzazione di uno degli eventi più importanti dell’anno: “Cantine Aperte”: domenica 27 maggio 2007 ogni cantina facente parte della nostra Associazione aprirà le porte a tutti coloro che vorranno scoprire i piaceri che un buon vino è capace di dare. Le stesse regioni si stanno organizzando per creare iniziative in grado di rendere l’assaggio dei vini un momento indimenticabile; vi permetteranno di effettuare degustazioni direttamente nel luogo di produzione mostrandovene tutti gli aspetti più importanti. Ogni etichetta verrà accostata a piatti tradizionali del luogo e saranno organizzate passeggiate, visite e intrattenimenti musicali che interesseranno gli angoli più belli del territorio.

La manifestazione ha tutte le caratteristiche per raggiungere, in modo altamente innovativo e originale, gli obiettivi della nostra Associazione. Riesce a rispondere alle attuali tendenze della domanda turistica del vino garantendo l’integrità dell’ambiente e di una agricoltura di qualità.

L’evento è intenzionato anche a coinvolgere i residenti. Ciò permette di far sentire gli abitanti come parte integrante dell’organizzazione e favorisce la loro integrazione con i turisti i quali, al tempo stesso, avranno la sensazione di essere immersi nella realtà della loro meta di viaggio.

Al fine di  stimolare ancor di più l’ormai importante fenomeno del turismo enologico, il MTV arriva anche a Milano.

Dal 21 al 25 febbraio 2007 sarà presente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo), Padiglione 3 stand E44/F43 , presso lo stand di SEDICIEVENTI, l’agenzia di marketing e comunicazione nata dall’esperienza e dal gruppo che gestisce da anni il festival Eurochocolate : un’occasione per fornire le anticipazioni dalle Regioni, ed accrescere l’immagine del Movimento ed invitare tutto il mondo a seguire il trend sempre in crescita del VINO.  

In questa occasione sarà inoltre  presentata la novità di Cantine Aperte 2007 : il fil rouge che caratterizzerà tutte le Cantine sarà il concorso VINOFONINO, una simpatica iniziativa che unisce la modernità del mezzo con la tradizione del prodotto vino, rivolta ai molti visitatori che potranno immortalare con foto e cortometraggi, la giornata trascorsa .

 

Segreteria Nazionale del Movimento Turismo del Vino
Via M.Angeloni, 16
06089 Torgiano (PG)
info@movimentoturismovino.it
Tel/Fax 075 9889529

22/feb/07, Ufficio Stampa Movimento Turismo del Vino – SEDICIEVENTI
Tel.: 075/5025890
ufficiostampa@sedicieventi.it




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002