IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO AL VINITALY 2008

17/03/2008 Il Movimento Turismo del Vino sarà, anche quest'anno, tra i protagonisti del Vinitaly.

Il Movimento Turismo del Vino sarà, anche quest’anno, tra i protagonisti del Vinitaly.

In occasione della kermesse veronese, appuntamento di riferimento per l’intero settore enologico, il Movimento Turismo del Vino accoglierà i suoi ospiti all’interno del Centro Servizi delle Erbe, Stand 9, per presentare tutte le iniziative finalizzate alla conoscenza del vino portate avanti, dal Nord al Sud Italia, dalle oltre mille cantine aderenti.

Il Movimento, infatti, sta preparando l’accoglienza ai circa quattro milioni di enoturisti in tutta Italia che, domenica 25 maggio, vorranno partecipare a Cantine Aperte, l’appuntamento, ormai tradizionale, che porta il turista direttamente a contatto con la realtà e gli attori della produzione vinicola e che, quest’anno propone Un giorno diVerso, il concorso nazionale di poesia ispirata al vino e alla giornata di celebrazione del nettare di Bacco, aperto a tutti gli enonauti.

Nell’ambito del Vinitaly, venerdi 4 Aprile, la Presidente del Movimento, Chiara Lungarotti, interverrà all’incontro organizzato per presentare il progetto MA.VI.TE., percorso formativo in Marketing del Vino e del Territorio che vede il Movimento Turismo del Vino tra i membri del Comitato Scientifico (Sala Mozart, ore 11.00).

Il progetto ha l’obiettivo di formare esperti e manager in strategie imprenditoriali ed economiche volte a valorizzare la promozione del prodotto vino e del suo territorio, evidenziando lo stretto legame tra la produzione vinicola e la comunità locale di riferimento.

Presso lo stand del Movimento Turismo del Vino troverà spazio anche la novità di questo 2008 per tutti coloro che, appassionati di vino, vorranno scoprire un’Italia diversa, ricca di tradizioni e di qualità. Si tratta dell’Eguides “I Luoghi del Vino 2008”, l’audio guida realizzata da Wine & More in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, con oltre 2.000 indirizzi di cantine, wine bar, enoteche e altri luoghi del vino di qualità in tutto il Paese.




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002