PORTE APERTE IN CANTINA

10/04/2008 CON IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO DOMENICA 25 MAGGIO SARÀ... UN GIORNO DIVERSO

CON IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO DOMENICA 25 MAGGIO SARÀ…
UN GIORNO DIVERSO

 
Domenica 25 maggio ritorna Cantine Aperte.

Per il sedicesimo anno consecutivo, le cantine italiane aderenti al Movimento Turismo del Vino accolgono i circa quattro milioni di enonauti che viaggiano nel nostro Paese, per un’esperienza di grande valore culturale e umano.

Quest’anno MTV offre la possibilità di partecipare ad Un Giorno diVerso, il concorso di poesia che permetterà di scoprire l’anima artistica dei tanti enoturisti che, ispirati dalla dolcezza e dal calore della giornata trascorsa in cantina o dalla passione per il nettare di Bacco, vorranno raccontarsi in rima. Le poesie saranno poi sottoposte ad una Giuria di esperti che valuteranno quelle più belle e i loro autori vinceranno un week end in una delle tante bellissime cantine MTV in Italia.
 
Sponsor dell’iniziativa è Negroni, storico marchio della salumeria italiana, che, oltre a offrire i propri prodotti ai vincitori, sarà anche presente in alcune delle cantine aderenti a MTV, con i propri salumi da degustare in abbinamento ai vini locali. Negroni, che da oltre 100 anni “…vuol dire qualità…” si abbina così ad un movimento teso a valorizzare la cultura del vino e la qualità della vita.

Quest’anno, inoltre, raggiungere le prestigiose cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino sarà ancora più facile grazie all’EguidesI luoghi del vino 2008”, una guida turistica multimediale realizzata da Wine & More in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, da visualizzare direttamente sul proprio navigatore satellitare GPS, palmare o telefono cellulare, che, con una semplice interrogazione, saprà fornire tutte le indicazioni sui più importanti luoghi del vino in Italia e indicare la strada per raggiungerli. Tutte le informazioni su Eguides “I luoghi del vino 2008”sul sito www.eguides.it.
 
Vi aspettiamo!




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002