GLI APPUNTAMENTI ESTIVI DEL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

18/07/2008 Due sono le date da segnare in agenda per tutti gli appassionati di Vino: Sabato 26 Luglio e Domenica 10 Agosto.

Due sono le date da segnare in agenda per tutti gli appassionati di Vino: Sabato 26 Luglio e Domenica 10 Agosto.
 
In queste giornate, infatti, le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino offrono, ancora una volta, la possibilità di fare un divertente viaggio nel gusto, con iniziative di successo come Sabato On Wine e Calici di Stelle .
 
I produttori di vino aspettano i tanti turisti che vogliano aggiungere alla loro vacanza, al mare o in montagna, una degustazione dell’ ottimo nettare di Bacco italiano. Sempre più volentieri i vacanzieri –molti dei quali stranieri- amano esplorare l’entroterra vicino alle località di vacanza, visitare le cantine, gustare il vino locale per poi acquistarlo, quindi tornare a casa con un ricordo tangibile del luogo che li ha ospitati.
 
In estate, del resto, il vino è molto spesso vissuto come valore aggiunto alla vacanza, elemento di socializzazione, da gustare fresco in tutta tranquillità.
Se a questo si aggiunge l’ elevato livello di accoglienza all’enoturista raggiunto dalle cantine MTV in tutta Italia, ecco che la visita ai luoghi del vino diventa un’occasione di approfondimento della cultura locale, da non perdere da parte di tutti coloro che vogliono fare della vacanza un’opportunità di arricchimento.
Per i ritardatari, un ultimo appuntamento estivo è previsto Sabato 30 Agosto, con Sabato On Wine.




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002