L'ESTATE E IL SUO VINO.

21/07/2008 CON SABATO ON WINE, IL 26 LUGLIO LA VACANZA FA SOSTA IN CANTINA

CON SABATO ON WINE, IL 26 LUGLIO LA VACANZA FA SOSTA IN CANTINA

Fresco e leggero. Così deve essere il vino in estate per potersi abbinare ai piatti, altrettanto freschi e leggeri, che solitamente si mangiano quando il termometro sale.

Dunque, vini bianchi, ma anche rosati, giovani e profumati, spumanti, prosecco e vini frizzanti, particolarmente indicati per gli aperitivi. E per chi non vuole rinunciare ad un buon bicchiere di rosso, consigliamo di prediligere i rossi più gentili, che possano gustarsi anche freschi.
 
Sabato 26 luglio sarà Sabato On Wine in Campania Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto. Qui le cantine Socie del Movimento Turismo del Vino rimarranno aperte per proporre la ricca offerta di vini italiani ai tanti appassionati che già affollano le località di vacanza, ma anche a coloro che cercano un po’ di refrigerio e relax fuori dalle città, in attesa delle ferie vere e proprie.
 
 “In attesa di Calici di Stelle, l’evento cult dell’estate per gli amanti del vino, il prossimo 10 agosto –afferma il Presidente MTV, Chiara Lungarotti- il Sabato On Wine in versione estiva diventa anche l’occasione per dare un valore aggiunto alla vacanza. Le cantine oggi –prosegue- sono meta dei vacanzieri che approfittano delle ore del tardo pomeriggio per esplorare l’entroterra vicino al mare. Degustano il vino, lo acquistano e poi tornano al mare.”
 
Insomma, trascorrere un Sabato On Wine, degustando con moderazione un buon vino è sicuramente un modo per vincere la calura estiva, arricchire la vacanza con un ricordo tangibile che non si farà dimenticare tanto facilmente, accompagnati da tutta l’allegria di una cantina aperta per accogliere gli amanti del nettare di Bacco.
 
Si parlerà di Sabato On Wine anche giovedì 24 e venerdi 25 luglio a Decanter, la trasmissione di Radio Rai 2 condotta da Fede e Tinto, in diretta dalle spiagge della Romagna a partire dalle 22.00.

Le attività in calendario per sabato 26 luglio Regione per Regione:
 
 

FRIULI VENEZIA GIULIA

LAZIO

LOMBARDIA

MARCHE

PIEMONTE

PUGLIA

SICILIA  

 
 
 




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002