VI.TE. Master Universitario in Marketing del Vino e del Territorio

01/09/2008

Progettato per formare esperti e manager in strategie per la promozione e la valorizzazione del prodotto vino e del suo territorio, il Master Universitario in Marketing del Vino e del Territorio è finalizzato ad una visione integrata che prende in considerazione il sistema prodotto-territorio-turismo.

Le lezioni, con inizio il 16 gennaio 2009 presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica, sono suddivise in 360 ore di aula e 350 ore di laboratori professionalizzanti presso enti e aziende. Per dare la possibilità a coloro che già lavorano di frequentare il master, le lezioni si svolgono nelle giornate di venerdì e sabato mattina. L’ultima parte del corso sarà svolta presso il Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo di Assisi. E’ prevista l’assegnazione di borse di studio a copertura totale o parziale delle tasse di iscrizione, che ammontano a € 5.000.
 
Il Movimento Turismo del Vino, membro del Comitato Scientifico del Master, ha aderito all’iniziativa nella convinzione che sia importante formare giovani in grado di valorizzare il vino come prodotto completo, frutto del territorio in cui nasce e della sua cultura.
 
Le domande di ammissione scaricabili dal sito  www.unicatt.it/master/vite dovranno essere inviate entro il 6 dicembre 2008 a:
 
Ufficio Master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Emilia Parmense, 84
29100 Piacenza
Tel.  0523 599134 – Fax 0523 599200
e-mail: uff.master-pc@unicatt.it  




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002