Il Movimento Turismo del Vino a Vinitaly, dal 2 al 6 aprile. The world we love...

25/03/2009

Il Movimento Turismo del Vino anche quest’anno sarà presente alla 43° edizione di Vinitaly, a Verona dal 2 al 6 aprile prossimo presso il Centro servizi delle Erbe,  al Desk 12 per presentare la sua stagione 2009, ricca come sempre di iniziative e attività finalizzate a far conoscere il vino più da vicino.
In piena sintonia con il tema della rassegna veronese, The world we love, il Movimento è la chiara e concreta dimostrazione di come l’amore e la passione per il vino riescano a  trasformarsi in un valore economico forte, in grado di promuovere il territorio e contribuire allo sviluppo locale.
A confermarlo, di recente, anche i risultati del 7° Osservatorio del Turismo del Vino che vede un cresciuto interesse verso il turismo enogastronomico, nonostante la crisi.
Nello spazio MTV a Vinitaly sarà, dunque, possibile avere tutte le informazioni sulla diciassettesima edizione di Cantine Aperte, evento fiore all’occhiello dell’associazione, che vede le oltre mille cantine socie protagoniste di un interessante percorso alla scoperta dei più prestigiosi vini del nostro territorio. Domenica 31 Maggio (in alcune regioni anche sabato 30), esse apriranno le loro porte ai sei milioni di enoturisti, all’insegna della qualità dell’accoglienza che, da quest’anno, MTV ha scelto di certificare secondo un vero e proprio Decalogo dell’Accoglienza. A quelle cantine che rispondono ai requisiti richiesti dal Decalogo stesso, MTV ha assegnato, in collaborazione con l’ente certificatore 3A PTA, il bollino dell’ Accoglienza coi fiocchi.
Il vino è protagonista anche di tutti gli altri appuntamenti firmati MTV nel corso dell’anno, che vi aspettano al Vinitaly, dal 2 al 6 aprile nell’area  Centro servizi delle Erbe (desk 12) per un viaggio consapevole e di qualità tra enogastronomia, arte e natura.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002