Proposte e pacchetti turistici firmato Movimento Turismo del Vino

24/02/2010 In risposta alle sempre maggiori richieste provenienti da tutto il mondo di esplorare in modo organizzato ed armonico i territori del vino del Bel Paese, il Movimento Turismo del Vino istituisce da quest'anno il tour operator ufficiale Wine & Tours.

In risposta alle sempre maggiori richieste provenienti da tutto il mondo di esplorare in modo organizzato ed armonico i territori del vino del Bel Paese, il Movimento Turismo del Vino istituisce da quest’anno il tour operator ufficiale Wine & Tours.
Si tratta della prima struttura specializzata nell’organizzazione di proposte, escursioni e pacchetti enoturistici in grado di garantire una vacanza di qualità grazie all’accoglienza che le oltre mille aziende vitivinicole socie offrono ormai da anni, con grande sapienza, nelle loro cantine e nelle loro strutture ricettive ed agrituristiche.

Attualmente sono quattro –Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia e Toscana- le regioni pilota nelle quali è già possibile  prenotare un pacchetto tra quelli proposti per vivere il vino a 360 gradi, in abbinamento alle  bellezze ed al patrimoni artistico-culturale dei territori.
Ma il Movimento Turismo del Vino e Wine & Tours sono già al lavoro per ampliare  l’offerta a tutte le regioni italiane.
Intanto è possibile scaricare itinerari consigliati  per il turista fai da te.

Si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di incanalare un flusso turistico di grande interesse per il nostro Paese costituito da viaggiatori curiosi, amanti della vita sana, a contatto con la natura, affascinati dalla ricchezza enogastronomica delle nostre terre, fortemente aperti ad accogliere suggerimenti e consigli su come orientarsi tra le terre spesso non meta di un turismo convenzionale. Il tour operator Wine & Tours punta a diventare un punto di riferimento non solo per il turista ma anche per gli operatori  del settore che vogliono offrire servizi originali e innovativi ai propri clienti.

La commercializzazione dei servizi turistici sopra descritti nel web avviene attraverso il portale http://www.italywineland.it/, connesso al portale ufficiale del Movimento e sfrutterà i più moderni strumenti di promozione e comunicazione.

A tutti i viaggiatori della rete, inoltre, il Movimento Turismo del Vino offre anche l’opportunità di una pagina fan del Movimento stesso a cui iscriversi per tenersi aggiornati su tutto ciò che succede nel mondo del vino, scambiarsi informazioni, conoscere tutti gli eventi firmati MTV e incontrarsi.
Del resto, internet è uno degli strumenti più utilizzati dagli enonauti per organizzare le proprie vacanze, quindi la pagina Movimento Turismo del Vino su Facebook punta a diventare veicolo di informazioni e spunti per tutto il popolo degli wine lovers.




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002