MOVIMENTO TURISMO DEL VINO E ENOTECA ITALIANA: I VINCITORI DEL CONCORSO "REASON WINE: IDEE PER BERE CON GUSTO"

11/10/2011

Continua la preziosa collaborazione tra il Movimento Turismo del Vino ed Enoteca Italiana. Vino e Giovani  ha lanciato il concorso video “Reason Wine: idee per bere con gusto!” per tutti coloro che si sono voluti cimentare nell’ esperienza di autori e registi per la creazione di cortometraggi. Il nuovo concorso, aperto a tutti i registi, i filmaker e i video maker, si è avvalso della preziosa collaborazione di 242 Movie Tv e Ibla Film e promosso con la professionalità  del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), ed ha permesso di raccontare, tramite il linguaggio cinematografico, il mondo del vino nella realtà italiana.
Il cortometraggio vincitore è stato proiettato nel corso dell’ ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, mentre la premiazione ufficiale è fissata per il giorno mercoledì 23 novembre a Teramo presso il Campus di Coste Sant’Agostino del locale Ateneo.
I  quattro vincitori potranno trascorrere un fine settimana, con trattamento bed and breakfast, in una delle aziende nostre socie che hanno comunicato la loro disponibilità.
Il Movimento Turismo del Vino ha definito le cantine che hanno offerto la loro ospitalità:

Pieriboni Adriano e Figli Az. Agr.
della Provincia di Vicenza

Salvan Vigne del Pigozzo
della Provincia di Padova

Agriverde
della Provincia di Chieti

Tenuta Agricola dell’ Uccellina
della Provincia di Grosseto

Az. Agr. Bianconi Susanna
della Provincia di Perugia

Non ci resta che seguire gli ultimi sviluppi della premiazione del concorso, di cui vi forniremo tutte le informazioni!




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002