Archiviato con soddisfazione l'evento autunnale di San Martino in Cantina il Movimento Turismo del Vino dà appuntamento a dicembre con Sabato On Wine il 3 e Natale in Cantina l'11

16/11/2011 Archiviato con soddisfazione l'evento autunnale di San Martino in Cantina il Movimento Turismo del Vino dà appuntamento a dicembre con Sabato On Wine il 3 e Natale in Cantina l'11 Ancora due le occasioni di apertura delle cantine socie del Movimento prima della fine dell'anno, per conoscere da vicino il vino e magari acquistarlo per un regalo di qualità in vista del Natale .

La quarta edizione di San Martino in Cantina che si è svolta domenica 13 novembre ha confermato l’interesse degli enonauti ad andar per cantine anche in autunno, alla scoperta del vino novello e dei grandi vini italiani, in oltre 200 cantine che attivamente hanno aderito .

Complici il bel tempo dell’Estate di San Martino e le molte attività collaterali organizzate dalle cantine, sono stati in tanti coloro che hanno voluto trascorrere una domenica fuori porta all’insegna della natura e del buon bere.
Particolarmente apprezzati gli speciali “Abbinamenti d’autunno” che, più che mai, hanno caratterizzato quest’anno San Martino in Cantina, con il coinvolgimento –in alcuni casi- anche di agriturismi e ristoranti del territorio, oltre che delle cantine stesse.

Molto apprezzate anche le fragranze di “La Bottega di Olivia & Marino”, anche in questa occasione presenti, a disposizione degli enoturisti in tre eccellenti cantine d’Italia, quali Cantine Pietrasanta Vini & Spiriti in Lombardia, Cantine Lungarotti in Umbria e Donna Fugata in Sicilia.
 
E mentre anche San Martino in Cantina 2011 va in archivio, il Movimento Turismo del Vino già si appresta a mettere in campo gli ultimi due appuntamenti dell’anno, entrambi nel prossimo mese di dicembre.
Sabato 3, infatti, sarà ancora una volta Sabato On Wine.
Le cantine socie MTV, aderenti all’iniziativa apriranno le porte per una visita con degustazione, in versione pre-natalizia.
La settimana successiva, Domenica 11 dicembre, nelle cantine MTV in tutta Italia si terrà Natale in Cantina, l’appuntamento che chiude l’anno del Movimento Turismo del Vino, un’ottima occasione non solo per conoscere più da vicino le cantine e i loro prodotti, ma anche per acquistare un regalo di qualità che soddisferà chiunque lo riceva.
Il 2011 si sta chiudendo e per il Movimento Turismo del Vino è tempo di bilanci.
“Quest’anno –afferma Chiara Lungarotti, Presidente del Movimento- ci ha visti particolarmente impegnati nel fare dell’enoturismo un tipo di turismo più strutturato. Ci siamo proposti di offrire ai visitatori proposte più variegate e complete, in grado di rispondere a esigenze diverse, grazie alle collaborazioni strette con tour operator e partner specializzati, oltre che continuando a portare avanti e migliorare continuamente la qualità delle nostre cantine socie. Il Movimento si è anche assunto un grande onere –ed onore- portando in Italia per la prima volta l’International Wine Tourism Conference and Workshop, che vedrà coinvolti operatori e giornalisti del settore, pronti a confrontarsi sul futuro del turismo del vino e interessati a strutturare proposte turistiche concrete che vedano le nostre cantine protagoniste nei vari territori.”

Il nuovo anno del Movimento si aprirà, dunque, ufficialmente a Perugia con l’incontro internazionale organizzato da Wine Pleasures e dal Movimento Turismo del Vino, dal 30 gennaio al 2 febbraio.
Dettagli di tutte le iniziative sopra descritte sul sito ufficiale www.movimentoturismovino.it

 

 


Ufficio stampa Movimento Turismo Vino
Tel. 075 5025882 - Fax. 075 5025889
M. Luisa Lucchesi - 331 5849909/328 0368578
Laura Scolari – 347 8704393
ufficiostampa@sedicieventi.it
Web: www.movimentoturismovino.it                                    

 


                                  




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002