E' IN ARRIVO "CALICI DI STELLE"

02/07/2012 Il 10 agosto è di nuovo di scena "Calici di Stelle" nelle cantine del Movimento Turismo del Vino e nelle piazze delle Città del Vino, sotto la pioggia di stelle cadenti della notte di San Lorenzo. La scorsa edizione ha visto protagonisti un milione di eno-appassionati, in 300 tra piazze delle Città del Vino e cantine del Movimento Turismo del Vino.

Il 10 agosto è di nuovo di scena “Calici di Stelle” nelle cantine del Movimento Turismo del Vino e nelle piazze delle Città del Vino,  sotto la pioggia di stelle cadenti della notte di San Lorenzo. La scorsa edizione ha visto protagonisti un milione di eno-appassionati, in 300 tra piazze delle Città del Vino e cantine del Movimento Turismo del Vino.

L’edizione 2012 di Calici di Stelle promette un calendario ricco di eventi di ogni tipo, dalle degustazioni alle visite guidate, dai menu a tema proposti dagli chef alle rievocazioni storiche, dalle passeggiate notturne ai trekking urbani,  musica, mostre, mercatini, cinema e teatro, da vivere nelle splendidi cornici delle cantine socie MTV o nella piazze delle Città del Vino aderenti all’iniziativa.

E tra una degustazione e l’altra sarà possibile osservare il cielo e le stelle sotto la guida di esperti dell’Unione Italiana Astrofili, e, per promuovere il consumo moderato e consapevole, in molte piazze e cantine sarà possibile ricevere gratuitamente un etilometro, griffato per l’occasione con l’inconfondibile logo di “Calici di Stelle”, per un test immediato prima di mettersi alla guida.

E’ possibile consultare i programmi dettagliati delle numerose iniziative direttamente ai link sotto indicati  o sul sito www.cittadelvino.com (link alla pagina di CdS)

 

Scopri i programmi regione per regione:

UMBRIA

PUGLIA

LAZIO




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002