Il Movimento Turismo del Vino lancia il sondaggio on line “Vota le destinazioni enoturistiche del cuore”

26/03/2013 Il primo sondaggio on line per scoprire e stilare la classifica delle regioni e delle zone vinicole più amate

Il Movimento Turismo del Vino lancia “Vota le destinazioni enoturistiche del cuore”, il primo sondaggio on line per scoprire e stilare la classifica delle regioni e delle zone vinicole più amate e più desiderate dagli enoappassionati.  Sul  nostro sito è possibile votare il proprio luogo preferito e quello “da sogno”, indicando anche i fattori che ci legano “a doppio filo” con un territorio: dalla qualità dell’accoglienza al paesaggio, fino ai servizi offerti sul web. I risultati saranno diffusi dal Movimento Turismo del Vino durante il Vinitaly 2013.

Il sondaggio è anche l’occasione per presentare al pubblico il nuovo portale, dalla veste grafica totalmente rinnovata e user friendly, con più contenuti da consultare e una versione anche in inglese. Itinerari regione per regione, mappe per conoscere in pochi click zone di produzione e servizi offerti dalle cantine (pernottamento, ristoranti, visite, degustazioni e vendite) ma anche news sul mondo del vino, notizie dalle aziende e dalle associazioni regionali. Queste le novità principali del nuovo www.movimentoturismovino.it, che nasce con l’obiettivo di guidare gli utenti nella ricerca di informazioni sull’enoturismo e le mille cantine MTV in Italia. In home page, grazie alla cartina dell’Italia, sarà più facile scegliere le mete per le proprie degustazioni:  basterà selezionare la regione e la zona d’interesse e poi uno o tutti i servizi proposti per avere indicazioni e riferimenti. Nella sezione ‘Itinerari’ con i percorsi organizzati dalle regioni si troveranno i suggerimenti su dove dormire o mangiare, su come arrivare e cosa visitare.

“Un approccio nuovo del Movimento sul web -  ha detto la presidente del Movimento Turismo Vino, Daniela Mastroberardino – che punta a valorizzare sempre più l’offerta integrata dei luoghi del vino con forme complementari di vacanza. Il sito potrà essere uno strumento utile all’enoturista e allo stesso tempo fornirà una vetrina alle singole regioni che in autonomia potranno promuovere le loro iniziative”. Ampio spazio infatti in home page alle news dai territori e dalle cantine, dove i singoli produttori e le delegazioni regionali potranno diffondere le iniziative in programma sul proprio territorio. Ma MTV è anche social: da www.movimentoturismovino.it è possibile accedere al profilo Facebook e Twitter del Movimento Turismo Vino per dialogare attivamente con il team MTV, lasciare commenti e conoscere tutte le curiosità e le prossime iniziative dell’associazione.




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002