VinidAmare, uno dei principali eventi del comparto vitivinicolo ligure, e Movimento Turismo del Vino: sinergie di alta qualità

22/04/2013 Appuntamento a martedì 23 aprile per la presentazione di uno degli eventi made in Liguria più rinomati. Presenti Mtv Liguria e Mtv Lombardia

Appuntamento a martedì 23 aprile, presso il Circolo della Stampa di Milano (Palazzo Bocconi), nella prestigiosa Sala Bracco, per la presentazione di uno degli eventi made in Liguria più rinomati, di scena nella magnifica cornice del Golfo Paradiso, "VinidAmare 2013", a cui saranno presenti Mtv Liguria e Mtv Lombardia.

Oltre alla conferenza stampa che si terrà a Genova in prossimità dell'evento, per la decima edizione della manifestazione "VinidAmare", appuntamento con i produttori dei vini liguri per la presentazione e la diffusione dei loro prodotti, è stato deciso di aggiungere una presentazione per i media nazionali ed esteri proprio a Milano.

Il perfetto connubio tra mare, montagne e vini d’eccellenza sta caratterizzando la crescita del Movimento Turismo del Vino, catturando l’interesse degli enonauti, grazie anche alle sinergie che si vengono a creare fra le varie associazioni regionali, prima fra tutte quella tra Mtv Lombardia, associazione ormai ben consolidata, e Mtv Liguria, l'associazione regionale più giovane d’Italia, presieduta da Paolo Ruffino. Un' "alleanza" ben confermata dalla Segreteria organizzativa lombarda che da qualche anno opera a stretto contatto con il Movimento Turismo del Vino ligure.

"Presenziare alla decima edizione di "VinidAmare" - ha dichiarato la Segreteria del Movimento Turismo Vino Liguria - oltre che onorevole è sicuramente sinergico rispetto ai fini di promozione della cultura del vino e del territorio e un'ottima occasione per incentivare l’enoturismo".

Per questa decima edizione di "VinidAmare" numerose novità contribuiranno ad arricchire il programma della kermesse che, per la prima volta, raddoppia con un appuntamento, domenica 19 maggio, dedicato ai turisti enogastronomici e culturali nei musei e nei ristoranti di Camogli. Le più interessanti mete museali del borgo marinaro offriranno una visita esclusiva ai partecipanti di "VinidAmare", con musica ed aperitivo, mentre i ristoratori dedicheranno loro un menù speciale, abbinato ad una degustazione guidata dai Sommelier AIS, in collaborazione con i produttori liguri. La tradizionale giornata di lunedì 20, con la presentazione dell’ultima produzione vinicola da parte dei produttori, si trasferisce nei grandi spazi dell’Hotel Portofino Kulm, dove verrà inoltre presentato "Cantine Aperte" uno degli eventi più importanti targato Movimento Turismo del Vino.












2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002