'Cantine Aperte', domenica 26 maggio: in Umbria, per giocare a 'Ruzzle', degustare cioccolato e fare beneficenza

08/05/2013

Ai confini del comune di Perugia, la Cantina Chiorri (www.chiorri.it) a Sant'Enea (Perugia) festeggia “Cantine Aperte”, domenica 26 maggio, con un programma ricco di eventi per tutte le età e per tutti i gusti.

Una giornata dedicata alla visita dei vigneti e della cantina, e alla degustazione dei vini made in Umbria. Ma non solo. Alla Cantina Chiorri si potrà giocare al tormentone del momento con "Ruzzlando da Chiorri: vinci con le parole" e assistere alle mostre itineranti di ceramiche artistiche, a cura di Monia Spinelli di Deruta, e di patchwork, l’arte di cucire differente, a cura di Monica Hhinderink, mentre i bambini potranno partecipare al laboratorio a loro dedicato "Colora con le manine".

Alla Cantina Chiorri sarà possibile anche apprezzare i tessuti umbri realizzati artigianalmente dell'Esposizione Sposini e degustare il cioccolato dell’artigiano perugino Ercolani, restando sempre connessi grazie alla rete wireless aperta a tutti, per poter condividere "Cantine Aperte" con gli amici.

Novità di quest'anno l'"Enometro": sarà possibile accedere a 6 degustazioni di vino in tutte le
cantine che aderiscono alla manifestazione del Movimento Turismo del Vino e il ricavato della vendita del bicchiere da degustazione (costo 5 euro) verrà devoluto al comitato Daniele Chianelli, l'associazione per la ricerca e la cura delle leucemie.

Per info e prenotazioni: 075 607141, info@chiorri.it




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002