Violante Gardini è il nuovo Presidente di Mtv Toscana

11/06/2013 La figlia di Donatella Cinelli Colombini, fondatrice storica del Movimento, guiderà una delle regioni più importanti del vino italiano

Violante Gardini è la nuova Presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana: sarà la figlia della "signora del Brunello", Donatella Cinelli Colombini, una delle fondatrici del Movimento, a guidare la delegazione toscana, prendendo il posto di Alioscia Lombardini.
Violante Gardini, classe 1984, è laureata in Economia aziendale all’Università di Firenze. Dopo il master dell’Oiv (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino), che l’ha portata in giro per le più famose aree vinicole del mondo, e uno stage presso la segreteria nazionale del Movimento Turismo del vino a Torgiano, è commercial manager delle due cantine di famiglia, il Casato Prime Donne a Montalcino e la Fattoria del Colle a Trequanda.

“È per me un grande traguardo - ha dichiarato Violante Gardini - e un grande onore. Sono fiera di essere stata giudicata all’altezza di un così grande compito come quello della presidenza del Movimento Turismo del Vino Toscana. Io e la mia squadra siamo pronti a lavorare: tra i primi obiettivi c’è la volontà di crescere ed evolverci, offrendo un esempio di come sia possibile fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia ambientale e dell’agricoltura di qualità”.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002