Mtv: Lombardia e Abruzzo protagoniste del “HappyMovinHour n.6” a Milano

12/06/2013 I vini d'Abruzzo protagonisti dell’HappyMovinHour n.6, l’iniziativa del Movimento Turismo del Vino Lombardo promossa in attesa dell’Expo 2015

Montepulciano d’Abruzzo, Pecorino, Trebbiano d’Abruzzo e Cerasuolo d’Abruzzo: sono solo alcuni dei rossi, bianchi e rosati protagonisti domani, 13 giugno, dell’HappyMovinHour n.6, l’iniziativa del Movimento Turismo del Vino Lombardo promossa in attesa dell’Expo 2015.

Allo Château Monfort di Milano, i vini delle 21 cantine MTV Abruzzo infatti affiancheranno le degustazioni e i banchi d’assaggio dei vini lombardi. Il gemellaggio per promuovere le eccellenze vinicole italiane - accolto con favore dal Movimento Turismo Vino nazionale - coinvolgerà ogni mese una regione diversa fino ad aprile 2015.

“Proponiamo un vero viaggio nelle nostra regione degustando vini bianchi dal Pecorino al Trebbiano d’Abruzzo, al Moscatello per passare ai rosati come il Cerasuolo e ai rossi come il Montepulciano d’Abruzzo - dichiara il presidente del Movimento Turismo del Vino Abruzzo, Nicola D’Auria, che sarà presente a Milano - Ventuno le aziende presenti e due le prelibatezze della nostra cucina regionale, gli anellini alla pecorara proposti dal Pastificio La mugnaia di Elice e la porchetta di Nicola Genobile di Torrevecchia Teatina”.

Per Carlo Pietrasanta, presidente del Movimento Turismo del Vino Lombardo “la nuova tappa del nostro “Movimento” è un assaggio di “vacanza italiana” per enonauti e colleghi vignaioli di Lombardia”.

Il prossimo appuntamento con “HappyMovinHour” è per giovedì 19 settembre con il i vini del Movimento Turismo del Vino Campania.




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002