‘Discover Italy’, documentario sulle griffe enologiche, il più cliccato su iTunes

01/07/2013 Le griffe enologiche italiane protagoniste su iTunes grazie al documentario italo-canadese ‘Discover Italy’, che sta registrando una media di diecimila download al mese.

Settantacinque minuti di immagini e seimila km percorsi da Nord a Sud nell’Italia da bere hanno portato la produzione - realizzata da LCBO (Liquor Control Board of Ontario), Istituto Grandi Marchi e dalla veronese International Exhibition Management (IEM) - in finale al ‘New York Festivals International Television & Film Awards’, il concorso che premia le migliori produzioni cinematografiche e televisive da oltre 50 paesi. Il documentario, che vede protagoniste le grandi firme del vino made in Italy, è diretto da Michael Fagan, responsabile attività educazionali di LCBO, il monopolio della provincia dell’Ontario.

Il successo del web conferma la grande popolarità del vino italiano sul mercato canadese che dopo la chiusura positiva del 2012, accelera ulteriormente nel primo trimestre 2013, con un +13,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente per un valore di 62,4 milioni di euro.

Focus: l’Istituto Grandi Marchi comprende alcune tra le aziende icona dell’enologia made in Italy e socie del Movimento Turismo del Vino, come Argiolas, Carpenè Malvolti, Donnafugata, Jermann, Lungarotti, Marchesi Antinori, Mastroberardino, Rivera e Umani Ronchi.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002