Calici di Stelle in Molise, tra spiagge, castelli e borghi storici

28/07/2013 Il 6, l'8 e il 10 agosto brindisi notturni open air

Sono tre gli appuntamenti organizzati quest'anno dal Movimento Turismo Vino del #Molise per Calici di Stelle, un'occasione unica per godersi lo spettacolo del cielo notturno, con un calice in mano, tra spiagge, castelli e borghi storici.

Si comincia il 6 agosto con "Calici di Stelle on the beach": a Termoli Lido, ai piedi dello splendido scenario del centro storico di Termoli, si trova la distesa di spiaggia finissima Cala Sveva, dalla quale è possibile ammirare in primo piano gli storici Trabucchi e il Castello Svevo (Lungomare Cristoforo Colombo). Questa sarà la location per una serata stellare, all’insegna della musica dal vivo, delle squisite preparazioni culinarie dello chef Massimo Talia e degli ottimi vini delle cantine molisane del MTV illustrati dai sommelier dell’Ais Molise.

Appuntamento anche giovedì 8 agosto con Calici di Stelle nel centro storico e castello di Miranda; gli enoturisti appassionati del buon bere, potranno degustare i migliori vini molisani delle Dop Biferno, Molise, Tintilia e Pentro e l'Igp Terre degli Osci, guidati da abili e preparati sommelier dell’Ais Molise, ammirando le stelle dalle rovine del piccolo Castello di Miranda arroccato su uno sperone roccioso che domina la valle circostante.

Si conclude il 10 agosto, notte di San Lorenzo, nel centro di Montenero di Bisaccia (Piazza della Libertà) quando, gli enoturisti potranno degustare i migliori vini molisani guidati da abili e preparati sommelier dell’Ais Molise. Si potrà inoltre ammirare il cielo più bello dell’estate con il supporto degli astronomi dell’Adram. Il tutto accompagnato dall’ottima musica del gruppo Louis Mr. Jazz.




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002