Calici di Stelle in Friuli: il 9 e 10 agosto a Grado appuntamento con l'enogastronomia del territorio

18/07/2013 In assaggio vini e prodotti friulani e sloveni

Il 9 e il 10 agosto, dalle 19.30 alle 24, ritorna l’atteso appuntamento con Calici di Stelle, l'evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia (www.mtvfriulivg.it), in collaborazione con le Strade del Vino e Sapori FVG e GIT – Grado Impianti Turistici, che permette di degustare durante le notti più stellate dell'anno sorprendenti vini e prelibati prodotti gastronomici friulani e sloveni.

La rinomata località balneare ospiterà l’unico appuntamento in regione e, grazie alla collaborazione con la GIT, Calici di Stelle avrà luogo presso l’ingresso principale della spiaggia di Grado/Ristorante Antiche Terme: questa location unica, a due passi dal mare e immersa in un’atmosfera di calma e relax, renderà indimenticabile la serata di Calici di Stelle.

L’accesso alle degustazioni avviene previo acquisto di uno speciale kit, composto da un calice e dalla rispettiva sacca, che dà diritto a degustazioni a scelta tra i produttori presenti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Comitato Sport Cultura e Solidarietà.

L’evento, che da sempre rappresenta un’importante occasione per promuovere l'offerta enogastronomica e culturale del territorio, quest’anno assume ancora più rilevanza diventando transfrontaliero: appassionati e turisti avranno l’opportunità di conoscere da vicino le particolarità e le differenze dei prodotti di questi due territori confinanti.
Nel corso della serata ci sarà spazio per interessanti momenti di approfondimento sui vini in degustazione con il coinvolgimento diretto dei produttori, i quali saranno a disposizione del pubblico per curiosità e domande sull’eccezionale patrimonio enologico e gastronomico di queste zone di produzione.

La serata, inoltre, sarà allietata con intrattenimento musicale che fornirà il sottofondo ideale per rendere Calici di Stelle un’opportunità inimitabile: degustare vini e sapori autentici senza frenesia, lasciandosi trasportare dalla magica atmosfera di tranquillità trasmessa dal mare la sera.

Info: Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Tel +39.0432.289540 info@mtvfriulivg.it




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002