Calici di Stelle in Abruzzo: percorsi gastronomici e culturali e suggestivi momenti musicali

02/08/2013 Ogni anno, il 10 agosto, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate

Ogni anno, il 10 agosto, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate. Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia, si uniscono per dare vita a “Calici di Stelle” l’evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti.

Appuntamento ad Ortona, in zona Terravecchia, per degustare i vini delle cantine Agriverde, Cantina di Ortona e Dora Sarchese, accompagnati da percorsi gastronomici e culturali e suggestivi momenti musicali. A partire dalle ore 23 l’appuntamento prosegue all'interno del castello, dove si potranno osservare le stelle cadenti con sottofondo musicale e sotto l’esperta guida di un astronomo.

Ma non finisce qui. Ecco le cantine del Movimento Turismo del Vino Abruzzo che apriranno le porte, per la notte delle stelle cadenti, a tutti i wine lover:

La Vinarte
Buccicatino
Colle del Sole
Ciavolich
Cantina di Ortona
Dora Sarchese
Cerulli Spinozzi
Stefania Pepe
Fattoria Licia
Agriverde

Per info: abruzzo@movimentoturismovino.it




2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002