L’Umbria è tra le dieci “Best Wine Travel Destination” per il 2014, secondo la rivista americana The Wine Enthusiast

31/01/2014 Il risultato anche grazie al lavoro del Movimento Turismo del Vino Umbria

L’Umbria è tra le dieci “Best Wine Travel Destination” per il 2014, secondo la rivista americana The Wine Enthusiast..
Una meta da non perdere, insomma, per un viaggio all’insegna del gusto tra Perugia, Assisi, Orvieto, Montefalco, Todi e Torgiano. Lo sanno bene le migliaia di persone, giovani e meno giovani, singoli e famiglie, donne e uomini, che, in misura sempre crescente, grazie agli appuntamenti firmati dal Movimento Turismo del Vino, Cantine Aperte in testa, arrivano nel cosiddetto “Cuore Verde d’Italia” per allietarsi tra i suoi paesaggi, immergersi nella sua atmosfera rilassata e ricca di cultura e, naturalmente, godersi tutto il sano piacere dei suoi vini.

“L’inserimento dell’Umbria tra le dieci migliori destinazioni dei viaggi a tema vino – afferma il presidente del Movimento Turismo del Vino dell’Umbria Filippo Antonelli - è per noi un importante suggello al tanto lavoro svolto in questi anni dall’associazione, in collaborazione con le istituzioni e gli stessi produttori che non solo si sono sempre impegnati per tenere alto il livello qualitativo del prodotto, ma anche quello dell’accoglienza al turista. Già l’anno scorso Tripadvisor aveva eletto la nostra regione come la quarta meta enologica più ricercata d’Europa, segno evidente che, ormai, le cantine umbre (peraltro, in buona parte socie del Movimento) sono tappe irrinunciabili per gli wine lovers.

E questo non solo durante gli eventi come Cantine Aperte o Calici di Stelle, ma tutto l’anno, in ogni stagione. Le cantine dell’Umbria sono sempre pronte ad accogliere al meglio i turisti del vino e a rendere indimenticabile la loro vacanza in qualsiasi momento. Non a caso il Movimento ha avviato con successo itinerari a tema, alla scoperta delle bellezze della regione come delle sue tradizioni enogastronomiche”.




2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002