Vinitaly 2014 & Movimento Turismo del Vino

28/03/2014 Il Movimento Turismo del Vino rinnova ancora una volta la sua presenza al Vinitaly di Verona, imperdibile appuntamento per tutti gli addetti del settore enologico, giunto alla sua 48esima edizione, in programma dal 6 al 9 aprile con un fitto calendario di appuntamenti e un spazio espositivo tutto nuovo in collaborazione con Verona Fiere

Tutte le novità e gli appuntamenti:

• Festa MTV-foto di gruppo “da record”: domenica 6 aprile ore 17.00 c/o lo stand del Movimento (area esterna Pad.9) tutti i produttori associati e i visitatori sono chiamati a raccolta per partecipare alla presentazione ufficiale del nuovo stand durante la quale si scatteranno delle foto di gruppo a ritmo di musica!

• Prende il via il contest #suonodabere, che associa a vino e territorio una canzone, descrivendone caratteristiche e personalità in un tweet. Come? Basta rilasciare i propri dati su un cedolino preimpostato e pubblicare un tweet dall'account @Mtv_Italia utilizzando le postazioni digitali in loco (guarda il regolamento completo). Nel corso della kermesse, i partecipanti al contest, nato per avvicinare sempre più i giovani alla cultura del vino, attraverso il web 2.0, oltre a ricevere il flyer informativo di “Cantine Aperte” 2014 riceveranno in regalo i braccialetti Made in Carcere, realizzati con materiali di recupero dalle detenute delle carceri femminili italiane.

• Interamente dedicato a Cantine Aperte, il nuovo stand sarà animato da speciali playlist musicale del sound designer Paolo Scarpellini. Dal rock al jazz, dal pop al soul, svariati brani di ogni genere musicale che accompagneranno gli enoappassionati nelle sole cantine d’Italia del Movimento, riconoscibili durante Vinitaly grazie ad un apposito Cartello esposto e durante “Cantine Aperte” grazie alla Vetrofania esposta, trasformando le degustazioni in esperienze multisensoriali uniche.

• Durante Vinitaly sarà possibile ricevere il Passaporto dell’Enonauta, uno speciale strumento pensato per incentivare le visite delle cantine del Movimento durante tutto l'anno e fidelizzare gli enoturisti.





2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2002